Giusi Battaglia torna su Food Network con Giusina in cucina – Seacily Edition 2022. La nuova stagione sarà composta da 6 puntate da 30 minuti ciascuna, in onda da sabato 18 giugno alle 15.45 sul canale 33. Inoltre, sarà disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.
Le tappe della nuova stagione
Anche quest’anno, protagonista del programma di cucina è la Sicilia. La sua immensa tradizione culinaria e i suoi paesaggi mozzafiato faranno da fil rouge tra le puntate. A differenza dell’anno scorso, in cui la conduttrice è andata alla scoperta di Favignana e Ustica, il viaggio di Giusina in cucina – Seacily Edition si svilupperà sulla coste agrigentine. Nello specifico, le tre tappe saranno Porto Empedocle, Scala dei Turchi e Valle dei Templi.
Le ricette delle puntate e il ritorno di Lello Analfino
In questi tre luoghi magici, Giusina illustrerà alcune ricette care alla tradizione isolana, tra grandi classici e piatti meno noti. Nei menù delle varie puntate, certamente non mancherà la classica parmigiana. Un trionfo di melanzane, sugo al pomodoro e altri ingredienti prelibati che danno vita a uno dei piatti più conosciuti e amati della cucina sicula.
Ancora, spazio alle sarde fritte, le cosidette allinguate, alle ‘nfigghiulate e, infine, la celeberrima cassata. Insieme a Giusina Battaglia torna anche Lello Analfino della band siciliana Tinturia. Nato ad Agrigento, sarà investito del ruolo di cicerone alla scoperta delle bellezze del luogo.