Giorgia Meloni e Elly Schlein a confronto in tv? Dopo le dichiarazioni del Presidente del Consiglio in conferenza stampa, oggi anche Mediaset si candida ad ospitare, in uno dei suoi programmi di punta, il faccia a faccia politico tra la Premier e la segretaria del Partito Democratico.

Giorgia Meloni a confronto in tv con Elly Schlein?

In un comunicato stampa diffuso nelle ultime ore, Mediaset, in merito all’auspicato confronto tv Meloni vs Schlein, ha fatto sapere quanto segue: «Il Tg5 offre uno speciale in onda subito dopo il telegiornale delle 20 o in prima serata» o, in alternativa, la disponibilità di «tutti gli altri approfondimenti in prime time».

Anche Mediaset si candida per il faccia a faccia

Il suindicato comunicato di Mediaset si presta, però, anche ad alcune riflessioni di tipo squisitamente televisivo. A giudicare dalla candidatura del Biscione, l’eventuale confronto tra Giorgia Meloni e Elly Schlein potrebbe andare in onda al posto di Striscia la notizia, venendo affidato al telegiornale di Canale 5 (lo condurrebbe Cesara Buonamici?) o comunque ad un altro dei talk show trasmessi in prima serata su Rete 4. Si badi che lunedì 8 gennaio 2024, sul quarto canale nazionale, parte la novità Prima di domani con Bianca Berlinguer. E chissà che non possa essere proprio l’idea del confronto tv tra le due donne politicamente rivali a lanciare il debutto dell’ex conduttrice di Cartabianca nella fascia oraria fino alla sera prima appannaggio di Stasera Italia! Va da sé che, almeno stando alle parole scelte nella nota, dalla possibilità di ospitare il confronto rimarrebbe esclusa Myrta Merlino con il suo Pomeriggio 5, nonostante per anni la conduttrice si sia occupata di politica a L’aria che tira, su La7.

Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer

C’è anche il post di Mentana su Instagram

La nota da parte di Mediaset giunge anche a distanza di alcune ore dal post di Enrico Mentana su Instagram, post in cui il direttore del TgLa7 ha ricordato dei vari confronti tv del passato da lui stesso moderati (Berlusconi vs Occhetto, Berlusconi vs Prodi, tra gli altri), così bollando sui social l’ipotesi, più o meno realizzabile, del nuovo confronto televisivo tra le due leader politiche donne. «Mi piacerebbe – ha scritto ieri Mentana su IG – che il genere tornasse in auge (chiunque sia a ospitarlo!)». Anche Bruno Vespa a Porta a Porta? Chissà, intanto, all’Adkronos, il conduttore della ‘terza camera’ su Rai1 già sembra voler dettare le regole del duello, anche in risposta ad un’iniziale proposta di SkyTg24. Insomma, c’è da scommettere che il decano dei giornalisti Rai sarebbe prontissimo ad entrare in azione. Par condicio permettendo?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui