Gigi Uno come te – 30 anni insieme, il concerto evento in diretta da Napoli per i 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio, andrà in onda venerdì 17 giugno 2022 in prima serata su Rai 1. Il concerto verrà trasmesso da Piazza del Plebiscito e si preannuncia come una grande festa tra musica, ospiti e show. Chi c’è tra i cantanti nel cast? E da che ora è previsto in programmazione il live dello spettacolo in piazza?
Gigi Uno come te il 17 giugno 2022 su Rai 1
Tra canzoni vecchie e nuove e più e meno famose, per l’atteso concerto di Gigi D’Alessio a Napoli, questo 17 giugno 2022 disponibile in diretta tv su Rai 1 e dall’orario d’inizio delle ore 21:25, sono attesi non pochi ospiti in scaletta. Si tratta di:
Gli ospiti del concerto in diretta tv da Napoli
- Fiorello, Amadeus, Vanessa Incontrada, Fiorella Mannoia, Alessandro Siani, LDA (il figlio di Gigi D’Alessio, il cui vero nome è Luca ed è stato nel cast dei cantanti di Amici 21), Achille Lauro, Eros Ramazzotti, Alessandra Amoroso e Vincenzo Salemme.
Targato Rai, Friends & Partners e Arcobaleno Tre, lo show Gigi Uno come te – 30 anni insieme coincide con la diretta del primo dei due concerti in programma a Napoli, in Piazza del Plebiscito; per l’evento in piazza – ma non in tv – si replica il giorno dopo, sabato 18 giugno 2022.
Gigi D’Alessio festeggia 30 anni di carriera
55 anni d’età, D’Alessio torna allo show televisivo a 12 anni di distanza dai suoi esordi alla conduzione di un programma tv. Esordio a cui nel 2013 e dal 2014 seguirono anche altri due spettacoli con ospiti sul piccolo schermo. Si tratta di Questi siamo noi con Anna Tatangelo e di Capodanno con Gigi D’Alessio, entrambi in onda in prima serata su Canale 5.
Festa grande per D’Alessio, tra canzoni e ospiti
Come detto, questo nuovo programma su Rai 1 si intitola Gigi Uno Come te. Il titolo riprende evidentemente il testo di Uno come te, tra le canzoni più famose di Gigi D’Alessio in 30 anni di carriera. Tra le altre, si ricordano anche: Mon Amour, Un nuovo bacio, Non dirgli mai, Quanti amori e Non mollare mai.