Stasera venerdì 11 febbraio 2022 su Rai 3 va in onda la prima puntata di Frieden – Il prezzo della pace, serie svizzera in due puntate ambientata nel 1945. L’orario di messa in onda della prima TV è fissato alle 21.20 e sarà possibile seguire anche la diretta streaming su RaiPlay. Nel cast, gli attori Annina Walt, Max Hubacher e Dimitri Stapfer. La seconda e ultima puntata sarà trasmessa venerdì 18 febbraio.
La trama di Frieden – Il prezzo della pace
Nella primavera del 1945, con la fine della Seconda Guerra Mondiale, in Svizzera c’è aria di cambiamento. Le ferite del conflitto sono ancora aperte, ma si ha voglia di una nuova rinascita. La protagonista Klara Frey (Annina Walt) è figlia di artigiani e lavora in una casa di accoglienza per rifugiati. Qui entra in contatto con i bambini e i ragazzi sopravvissuti al campo di concentramento.
Il rapporto che nasce stravolge le convinzioni di Klara. I ragazzi, infatti, le raccontano cosa hanno vissuto e la scoperta delle atrocità commesse nei campi di concentramento fa sì che la donna perda fiducia nell’animo umano. Inoltre, entra in conflitto sia con la madre Lisbeth (Sylvie Rohrer), che nega in modo assoluto l’Olocausto, sia con il marito Johann Leutenegger (Max Hubacher). Nel mentre, quest’ultimo rileva l’azienda del padre di Klara, Alfred (Urs Bosshardt).
Anticipazioni prima puntata di Frieden, venerdì 11 febbraio 2022
Le anticipazioni della prima puntata di Frieden – Il prezzo della pace in onda stasera vvnerdì 11 febbraio 2022 su Rai 3 svelano anche il rapporto di Klara con il cognato, Schwager Egon Leutenegger (Dimitri Stapfer), un funzionario federale svizzero il cui compito è assicurarsi che i nazisti fuggitivi vengano puniti per gli efferati delitti commessi.
La vicinanza di Schwager e Klara induce a pensare che tra i due potrebbe nascere un rapporto forte. Tanto forte al punto da mettere in discussione quello col marito? E, a tale proposito, perché la madre di Klara nega l’Olocausto? Nella sua ricerca della verità, qual è il prezzo della pace che Klara sarà costretta a pagare?
Photo Credits: Ufficio Stampa Rai