Maurizio Crozza è pronto a tornare su Nove con Fratelli di Crozza 2022, la nuova stagione del fortunato show. La prima puntata andrà in onda venerdì 18 febbraio in prima serata e sarà trasmessa in streaming su discovery+. Il programma ricomincia dopo gli appuntamenti andati in onda lo scorso autunno.
Anche in questa nuova stagione, Maurizio Crozza porterà sul palco diversi personaggi, alcuni storici, altri completamente nuovo di zecca. Tra le nuove maschere a cui Maurizio Crozza darà vita, la Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, protagonista della settimana delle elezioni del Presidente della Repubblica.
Maria Alberta Alberti Casellati
In particolare, la sua Alberti Casellati si presenta così nel promo di Fratelli di Crozza 2022: ‘Ho mandato seimila messaggi per essere eletta Presidente della Repubblica, ma non ce l’ho fatta’. Poi prosegue con la solita ironia: ‘Quindicimila per fare Miss Italia, ma nessuna risposta…ed è per questo che mi rivolgo a te, caro Amadeus, fammi cantare con Massimo Ranieri la serata dei duetti a Sanremo. Me lo devi far fare, io quest’anno qualcosa la devo portare a casa’.
Maurizio Crozza è Luc Montagnier
Tra i nuovi personaggi, spazio anche a Luc Montagnier, protagonista dei salotti televisivi che da due anni cercano una via alternativa agli studi della scienza. ‘Je suis Premio Nobel e toutes les choses que je dis (sono Premio Nobel e tutto quello che dico), loro ci cascano. Il y a beacoup de dire (Ci sono tante cose da dire), il vaccino contiene l’alluminio, quello che usi in forno per le lasagne, la stagnola. Dico tutto quello che mi passa per la testa e ci sono cascati tutti: Paragone, Freccero, Cacciari e Red Ronnie’.
Crozza-Papa Francesco a Fratelli di Crozza 2022
Poi, il coup de théâtre. Maurizio Crozza diventa Papa Francesco nell’intervista a Che Tempo Che Fa. ‘Ma che slinguazzata ha fatto Fabio Fazio, hai visto com’era, tutto in adorazione, lento. Se mi intervistavano in America non ne uscivo così. Mi chiedevano perché non pago l’IMU in Italia, dell’imbarazzo a Londra di 200 milioni di euro, di Ratzinger. Parlava del perdono, tanto che a un certo punto ho detto: sono io Fabio Fazio e lui il Papa? Vi rendete conto che ho fatto un’ora di catechismo su Rai 3? Pensa che fine ha fatto la sinistra, ma d’altra parte se Rai 1 con la Drusilla è diventata fluida, Rai 3 con Fabio Fazio è Radio Maria. E’ casa nostra. Vi dico solo una cosa: c’è un cardinale solo nel mondo, Fabio Fazio. Non fatelo mai entrare in Vaticano perché è un attimo che io vado al Tavolo con Marzullo e lui alla finestra con l’Angelus. Tu mi dirai, tanto è sempre domenica!’.
Sergio Mattarella
Infine torna Sergio Mattarella, neoeletto alla Presidenza della Repubblica. ‘Care italiane e cari italiani, mi sono sacrificato. Avevo prospettive personali ben diverse. Avevo il desiderio di andarvi un monolocale a trascinarmi avanti e indietro con le ciabatte e non parlare con nessuno. Purtroppo sono costretto a restare in questo 110.000 metri quadrati calpestabili, servito, riverito, colazionato. Care credulone e cari creduloni, secondo voi chi l’ha ordito questo diabolico piano? Sono mesi che ci lavoro, mesi!‘.