Fosca Innocenti: cast, trama e quante sono le puntate della fiction su Canale 5

Chi c'è nel cast di Fosca Innocenti, dov'è stata girata la fiction con Vanessa Incontrada e quante sono le puntate in onda su Canale 5 da venerdì 11 febbraio 2022. Ecco anche la trama e gli altri attori principali e secondari che recitano nella nuova serie targata Banijay e Mediaset.

0
fosca innocenti cast puntate fiction canale 5 francesco arca vanessa incontrada
Francesco Arca e Vanessa Incontrada nel cast di Fosca Innocenti, fiction Canale 5 in 4 puntate dall'11 febbraio 2022

Fosca Innocenti al via su Canale 5. La nuova fiction Mediaset con Vanessa Incontrada nel cast, co-prodotta da Banijay Studios Italy e diretta da Fabrizio Costa, approda in prima serata da venerdì 11 febbraio 2022. L’orario di inizio in tv è fissato per le ore 21:40 circa. Quali elementi narrativi rappresentano i punti chiave della trama, a metà tra i generi poliziesco e sentimentale? Chi c’è tra gli attori di punta? E quante sono le puntate della serie?

Il cast principale di Fosca Innocenti

Il personaggio principale nel cast di Fosca Innocenti, abile a risolvere i casi anche grazie al proprio olfatto straordinario, è interpretato dalla poliedrica Vanessa Incontrada. Nella nuova fiction su Canale 5, l’attrice di origini spagnole dà infatti il volto e la voce alla solare, energica e determinata Vicequestore, a capo di una squadra investigativa tutta al femminile (o quasi) e formata da:

  • Le ispettrici Giulia De Falco, agente scelto dichiaramente omosessuale, e Rosa Lulli, poliziotta in crisi col marito, nel cast principale interpretate rispettivamente dalle attrici Desirée Noferini e Cecilia Dazzi;
  • L’agente Pino Ricci, unico uomo della squadra, simpatico, arguto e siciliano doc, interpretato dall’attore Francesco Leone.

Nel cast della fiction, vi sono inoltre:

  • Giorgia Trasselli, l’indimenticata ‘Tata’ di Casa Vianello, ora nei panni della tata Bice, che vive con Fosca in un casale di campagna in Toscana;
  • Francesco Arca, ovvero il brillante e affascinante seduttore incallito Cosimo, l’amico – o anche più – della protagonista, che gestisce un’enoteca nei pressi del commissariato;
  • Irene Ferri, nel ruolo di Giuliana Perego, il Pubblico Ministero che stima molto Fosca, ma che è anche parecchio attenta alle convenienze istituzionali.

Completano, infine, il cast della sola prima puntata di venerdì 11 febbraio 2022:

  • Claudio Bigagli, che nella serie interpreta il medico legale Marco Fontana;
  • Maria Malandrucco, nel ruolo dell’aiutante di Cosimo, Susy;
  • Luca Capuano, Maria Toesca, Ema Kovac e Marco Messeri, in qualità dei personaggi secondari Walter Baroni, Elvira Lucchesi, Anka e Richi.

La trama della nuova fiction Mediaset

Stando alla trama di Fosca Innocenti, la prima indagine su cui si concentra l’ispettrice Fosca corrisponde al giallo di una rapina in banca. Nel centro di Arezzo, in una banca, irrompe infatti una banda di rapinatori e minaccia clienti e dipendenti con le armi.

A causa di una reazione sul momento, Lucchesi, titolare del bar più importante della città, viene colpito al cuore da un’arma da fuoco. Centrale, per risolvere il caso, si rivela la testimonianza di Richi, un senzatetto che ha assistito all’intera scena.

Quante sono le puntate su Canale 5

Ad oggi le puntate di Fosca Innocenti attese in prima serata su Canale 5 sono 4. Nel cast dei prossimi episodi, sono inoltre presenti: Giovanni Guidelli, Elisabetta Pellini, Eleonora Cappelletti, Lidia Disclafani, Costantino Seghi, Rosario Campisi (tra gli attori della seconda puntata); Alberto Gimignani, Simon Grechi, Claudia Zanella, Federico Mariotti, Sara Biacchi (per la terza serata); Giulio Pampiglione, Lorenzo Renzi, Paolo Giommarelli, Chiara De Palo, Elisa Billi e Diego Riace (per il quarto ed ultimo episodio con all’interno il finale della prima stagione).

Dov’è stata girata Fosca Innocenti?

Sceneggiata da Dido Castelli e da Graziano Diana e prodotta da Massimo Del Frate (Banijay) per RTI, Fosca Innocenti è stata girata in collaborazione con Toscana Film Commission, Fondazione Arezzo Intour e Comune di Arezzo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui