Al via le riprese di Fosca Innocenti 2. La seconda stagione della fiction di Canale 5 con Vanessa Incontrada e Francesco Arca ha appena preso il via. Ad annunciarlo è l’attrice attraverso una foto pubblicata su Instagram nel giorno in cui è stato battuto il primo ciak. Dunque i protagonisti della serie poliziesca, diretta da Giulio Manfredonia, torneranno ad avere a che fare con nuovi casi da risolvere e nuove sfide da affrontare.
Chi è Fosca Innocenti
Fosca Innocenti è il vicequestore di Arezzo, nata e cresciuta nella città toscana, in cui fa ritorno dopo un’intensa vita lavorativa che l’ha costretta a spostarsi in altre città. A interpretarla è Vanessa Incontrada, che con questa serie e la conduzione di Striscia la Notizia ha inaugurato il passaggio a Mediaset dopo anni di serialità targata Rai.
Nel ritornare ad Arezzo, Fosca lavora con una squadra quasi del tutto al femminile e ritrova un vecchio amico, Cosimo, interpretato da Francesco Arca. La prima stagione – trasmessa lo scorso febbraio e composta da 4 episodi – ha messo a fuoco il sentimento tra i due, fino al gran finale con tanto di dichiarazione e bacio appassionato.
La trama di Fosca Innocenti 2 stagione: anticipazioni
Fosca Innocenti 2 riparte da qui. Nella seconda stagione il rapporto tra Fosca e Cosimo verrà messo a dura prova. Forse a causa delle insicurezze pregresse di Fosca e della poca fiducia della donna verso gli uomini? O forse Cosimo nutrirà dei dubbi circa il sentimento che prova per la nuova compagna?
Sul piano lavorativo, la Innocenti continuerà a seguire i casi con la solita professionalità e con il solito intuito, anche grazie alle spiccate capacità olfattive che la caratterizzano. Sul piano personale, invece, oltre a dover fare chiarezza sul rapporto con Cosimo, dovrà affrontare una prova difficile. Fosca rischia di perdere la fattoria in cui è cresciuta.
Nel cast anche Giorgia Trasselli
Un duro colpo per la donna, che in quella casa ha tutti i ricordi, nonché gli animali a cui è affezionata, come la cagnolina Alice, il cavallo Sansone e la gallina Gigliola. Inoltre, la casa è abitata da una delle persone a cui è più legata: la tata Bice. A interpretare quest’ultima è l’attrice Giorgia Trasselli, celeberrima tata di un’altra serie Mediaset, Casa Vianello.
Fosca Innocenti 2 è prodotta da Banijay Studios Italy per RTI.