Un altro segnale di ripartenza per la musica. Il prossimo 24 agosto a Milano prenderà il via Football Rock Live, un concerto che vede salire sul palco cantanti e calciatori insieme per finalità benefiche, ossia a sostegno della Onlus Insuperabili. L’evento si svolgerà all’Arena Civica, oggi rinominata stadio Gianni Brera, luogo in cui vi fu l’esordio della nazionale di calcio nel 1910. Tra le guest star dell’evento, Alvaro Soler.
‘Il rispetto è un valore importante. Il calcio unisce, succede in Italia come a Barcellona’, ha detto il cantate in conferenza stampa. ‘In questo periodo è nostra responsabilità dare allegria‘. Diversi gli artisti che parteciperanno all’evento, tra questi Michele Bravi, Clementino, Shade, Jake La Furia, Nina Zilli e Alessandro Greco.
Un’occasione speciale per unire calcio e spettacolo
La prima edizione di Football Rock Live sarà trasmessa in streaming al costo di 10 euro ed è frutto della collaborazione tra l’agente sportivo Helga Leoni e Saturnino, al secolo Saturnino Celani, compositore, polistrumentista e produttore discografico. A coordinare la parte sportiva, Letterio Pino.
Calciatori e cantanti formeranno delle coppie, ognuna delle quali presenterà una canzone nota o inedita del cantante. Ogni calciatore si cimenterà in un ambito per lui nuovo, dando prova delle sue capacità canore, cercando di essere all’altezza del partner.
Non è una sfida, ma un’occasione speciale per legare il mondo del calcio e quello dello spettacolo in una missione a fin di bene. Calciatori e cantanti disputeranno, inoltre, un terzo tempo accomunati dal segno del respect, del rispetto, valore fondante di tutta la manifestazione. Lo slogan lanciato sarà: Il rispetto cambierà il mondo, Footballrock inizio io, insieme siamo insuperabili.
Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Onlus Insuperabili, associazione che dal 2012 si occupa di rendere possibile l’attività sportiva in genere e calcistica, in particolare, a ragazzi con disabilità.
Saturnino si dice onorato di aver ricevuto il titolo di Direttore Artistico di Football Rock Live. ‘Il calcio e la musica hanno in comune tante cose, come l’energia e la passione’, dichiara. ‘Faremo di tutto per dare un segnale positivo in questo momento difficile e fare gol tutti assieme’.