Felicissima sera con Pio e Amedeo, Maria De Filippi tra gli ospiti

0
Il logo di Felicissima Sera, il nuovo programma di Pio e Amedeo su Canale 5

Felicissima sera. Un augurio, almeno così sembra, che Pio e Amedeo rivolgono ai telespettatori di Canale 5 in piena pandemia da Covid. Un nuovo programma, in verità il primo show dei due comici pugliesi sulla rete ammiraglia di Mediaset, almeno all’apparenza destinato a far continuare l’operazione ‘A grande richiesta’, già iniziata con le repliche delle migliori puntate di Ciao Darwin. Riuscirà o no l’impresa televisiva?

In realtà, l’operazione tv è già partita. Le prove di Pio e Amedeo nello studio di Felicissima Sera proseguono e anche gli annunci in pompa magna non mancano, tra data di inizio annunciata in anteprima ad Amici di Maria De Filippi e rimbombanti promo a svelare la lunga carrellata di ospiti al debutto.

Si parte ufficialmente venerdì 16 aprile 2021, dalle ore 21.20 circa in prima serata su Canale 5, con i comici foggiani pronti alla prova del nove, tra dichiarata ironia a tratti becera e attesi super ospiti. Ma i due – ci si chiede – riusciranno o no  a reggere un lungo prime time?

La carriera di Pio e Amedeo

Partiti, televisivamente parlando, con servizi un po’ chiassosi a Le Iene, nel corso degli anni si sono guadagnati ampio spazio con Emigratis in prima serata su Italia 1, non senza approdare anche a Sanremo e al cinema con alcuni film di successo.

Ora la grande sfida per la tv generalista che conta, sfida che in tanti vorrebbero affrontare, vien da dire. Dopo Christian De Sica, nel sabato sera di Rai 1, adesso tocca dunque a loro dimostrare di saperci fare col pubblico variegato del ‘Biscione’. E chissà come andrà…

Maria De Filippi tra gli ospiti di Felicissima Sera

Nonostante l’atteso debutto di Pio e Amedeo a Felicissima Sera, ad attirare però già da ora l’attenzione di tutti è come sempre il nome di Maria De Filippi, raramente avvezza alle ospitate tv, ma a quanto pare disposta alla ‘benedizione televisiva’ dei due comici.

Insieme a lei, a partecipare al nuovo programma di Canale 5, su cui il ‘Biscione’ sembra puntare molto, almeno a giudicare dai promo in rotazione a loop e dai nomi altisonanti dei non pochi ospiti già annunciati, sono tante altre personalità del mondo dello Spettacolo.

Tra questi, l’ex voce dei The Giornalisti Tommaso Paradiso, l’attore, regista e doppiatore Francesco Pannofino, il cantautore Francesco De Gregori, la voce di ‘Gente come noi’ Ivana Spagna, il pilota di moto ed ex di Bélen Rodriguez Andrea Iannone ed il principe Emanuele Filiberto.

 

Questo il cast per la prima delle tre puntate, previste in tv su Canale 5 per le date di venerdì 16, 23 e 30 aprile 2021. Come andranno gli ascolti di Felicissima sera? Riuscirà o no la comicità made in Sud a dare del filo da torcere al competitor di Rai 1 La canzone segreta?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui