Fabrizio Moro è tra i Big in gara al Festival di Sanremo 2022. Con la canzone Sei tu, tra i nuovi titoli presentati dai 25 cantanti nel cast, Moro torna al Festival di Sanremo per la settima volta in un intervallo di tempo di circa 20 anni. La sua prima volta sul palco, infatti, risale al 2000 nella sezione Giovani.
Fabrizio Moro a Sanremo 2022 con Sei tu
Nella quarta serata di Sanremo 2022, quella in onda su Rai 1 venerdì 4 febbraio e dedicata alle cover, Fabrizio Moro si esibisce sulle note di Uomini soli dei Pooh. L’esibizione, salvo novità, è prevista in solitaria.
Nel 2018 l’ultima vittoria con Ermal Meta
A 4 anni di distanza dall’ultima vittoria a Sanremo, nel 2018 e con Non mi avete fatto niente insieme ad Ermal Meta, Moro torna al Teatro Ariston e questa volta sul palco sanremese è nuovamente in gara da solo.
7 volte a Sanremo, di cui 2 come autore
Nel 2017 è arrivato settimo con la canzone Portami via. Per l’edizione del 2010 ha partecipato nella categoria Artisti con il brano Non è una canzone. Nel 2008 si è classificato terzo tra i Campioni con Eppure mi hai cambiato la vita. Per l’edizione del 2007 ha vinto la categoria Giovani con Pensa. Nel 2000 c’è stata la sua prima volta a Sanremo (Giovani) con Un giorno senza fine.
A ciò si aggiunge anche l’aver firmato come autore le canzoni dal titolo Finalmente Piove (per Valerio Scanu, tra i Big in gara a Sanremo 2016) ed il brano Sono solo parole (presentato da Noemi a Sanremo 2012).
Quando esce il nuovo album di Fabrizio Moro
Prima di vederlo in gara tra i Big del prossimo Festival di Sanremo con Amadeus, dallo staff di Fabrizio Moro hanno anche già annunciato ufficialmente l’uscita del nuovo album il cui titolo è La mia voce.
Nel nuovo album, la cui prima parte esce per la data del 4 febbraio, mentre invece la seconda ad ottobre 2022, è contenuta anche la nuova canzone intitolata Sei tu. Ecco tutti i titoli delle prime 6 tracce:
- La mia voce;
- Sei tu;
- Le cose che hai da dire;
- Continuare a cercare;
- Oggi;
- Era bello.