Eurovision 2023, chi c’è in scaletta per la prima serata di stasera 9 maggio

Chi c'è in scaletta per la prima serata dell'Eurovision Song Contest 2023 di stasera, martedì 9 maggio? L'ordine di esibizione e di uscita sul palco per i cantanti in gara per questa primissima semifinale di ESC si apre con la cantante italo-norvegese Alessandra e si chiude con la Finlandia. Ecco in quanti andranno alla finale del 13 e quali sono i paesi finalisti Big Five.

0
logo ufficiale eurovision song contest 2023
Il logo ufficiale di Eurovision Song Contest 2023

Prima semifinale per l’Eurovision Song Contest 2023. Stasera, martedì 9 maggio, in prima serata su Rai 2, andrà in onda la prima delle due semifinali della sessantasettesima edizione di ESC. A condurre tutte e tre le serate in programma sulle reti Rai saranno Gabriele Corsi e Mara Maionchi. Cresce, intanto, l’attesa per la finale di sabato 13, nel corso della quale si esibirà Marco Mengoni. A tre mesi dal trionfo al Festival di Sanremo, l’ultimo vincitore ricanterà per l’Italia la canzone Due vite.

Eurovision 2023, chi c’è in scaletta per la prima serata

Chi c’è in scaletta per questa prima semifinale dell’Eurovision Song Contest? Per stasera, 9 maggio 2023, l’ordine di esibizioni dei cantanti prevede sul palco per prima la Norvegia. Per tale nazione in gara, si esibirà la cantante italo-norvegese Alessandra, alle prese con il brano “Queen of kings”. Quindicesima e ultima ad esibirsi sarà invece la Finlandia, grazie a Kaarija, sulle note di “Cha cha cha”.

L’ordine di esibizione per stasera martedì 9 maggio

Nel mezzo, in ordine dal secondo al penultimo cantante che si esibisce alla Liverpool Arena: Malta: The Busker – “Dance (Our own party)”; Serbia: Luke Black – “Samo mi se spava”; Lettonia: Sudden Lights – “Aijā”; Portogallo: Mimicat – “Ai coração”; Irlanda: Wild Youth – “We are one”; Croazia: Let 3 – “Mama šč!”; Svizzera: Remo Forrer – “Watergun”; Israele: Noa Kirel – “Unicorn”; Moldavia: Pasha Parfeni – “Soarele şi luna”; Svezia: Loreen – “Tattoo”; Azerbaijan: TuralTuranX – “Tell me more”; Repubblica Ceca: Vesna – “My sister’s crown”; Paesi Bassi: Mia Nicolai & Dion Cooper – “Burning daylight”.

Andranno in finale i primi 10 cantanti in classifica

Soltanto una parte dei cantanti in scaletta, ossia i primi dieci in classifica, saranno ammessi alla finale del prossimo sabato 13 maggio, che sarà mandata in onda in diretta televisiva su Rai 1 e alla quale parteciperanno di diritto i cosiddetti finalisti Big Five dell’Eurovision Song Contest 2023, ossia l’Italia, la Francia, la Germania, la Spagna e per quest’anno anche l’Ucraina, la nazione che ha vinto l’Eurovision Song Contest 2022.

Tra gli ospiti di questa sera ci sarà anche Rita Ora

Inoltre, per questa sera, seppur fuori gara, sarà trasmesso, in diretta tv dalla Rai e in live streaming e on demand su Raiplay, un estratto dell’esibizione di Mengoni alla Liverpool Arena. Infine, tra gli ospiti in scaletta, per tale iniziale semifinale di ESC di questo martedì 9 maggio, ci sarà anche Rita Ora, la quale intonerà in eurovisione il nuovo lavoro discografico dal titolo “Praising you”.

Photocredits: Ufficio Stampa Rai

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui