Eurovision 2022, conduttori Cattelan, Mika, Pausini: l’annuncio ufficiale

0
conduttori eurovision 2022 laura pausini mika alessandro cattelan
Eurovision 2022: Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan sono i conduttori di Eurovision Song Contest. L'annuncio a Sanremo 2022.

Habemus conduttori. Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika sono i conduttori di Eurovision 2022. L’annuncio ufficiale è arrivato dal palco del Festival di Sanremo 2022 nella serata di mercoledì 2 febbraio, alla presenza dei diretti interessati. ‘Finalmente posso annunciarvi i tre conduttori dell’Eurovision Song Contest 2022‘, esordisce Amadeus.

Mancano 100 giorni esatti all’evento che vedrà protagonista l’Italia dopo la vittoria dello scorso anno grazie ai Maneskin. Cattelan, Mika e Pausini danno appuntamento al prossimo 10 maggio con la prima delle due semifinali. ‘Vi aspettiamo a Torino‘, dice la Pausini.

E ad aspettarli a Torino ci saranno i rappresentanti dei 41 Paesi partecipanti alla gara, mentre si stima che la manifestazione sarà seguita da almeno 200 milioni di telespettatori. E non è detto che il numero non sia destinato a salire. Il parterre scelto per la conduzione, infatti, ha un potenziale a dir poco enorme.

Mika

Mika è la star internazionale, amato in tutto il mondo, adottato dall’Italia diversi anni or sono grazie alla sua partecipazione a X Factor, prima, e al debutto come conduttore su Rai 2 con Stasera CasaMika.

Laura Pausini

Laura Pausini è l’altra star internazionale, nonché la nostra stella da quasi 30 anni. Il 2021 è stato il suo anno d’oro. Dopo la vittoria del Golden Globe con Io Sì/Seen, ha ricevuto la candidatura ai Premi Oscar. Sarà interessante vederla nuovamente alla prova sul piccolo schermo nostrano a sei anni di distanza dallo show Laura & Paola. La sua presenza all‘Eurovision 2022 aggiunge un ulteriore tocco di glamour.

Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan commenta l’annuncio della sua conduzione sottolineato che sarà ‘una serata storica per l’Italia. Condurremo in inglese, abbiamo la responsabilità di rappresentare l’Italia’.

Conduzione internazionale

Nonostante gli scongiuri di rito, il trio di conduttori scelti per Eurovision 2022 sembra azzeccato. Cattelan non è un volto internazionale, ma la musica è il suo pane da sempre. Dieci anni alla conduzione di X Factor, ma, ancora prima, è stato volto di TRL- Total Request Live, programma cult di MTV dei primi anni Duemila.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui