Estate in compagnia di Lino Guanciale

1
lino guanciale non dirlo al mio capo rai1

Domenica 24 maggio Rai1 ha trasmesso l’ultima puntata de L’Allieva 2 con Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi. Nella fiction interpretano rispettivamente l’affascinante e severo dottor Claudio Conforti alle prese con la specializzanda Alice Allevi, con la quale vive una rocambolesca storia d’amore.

Nonostante si sia trattato di una replica, le puntate hanno ottenuto ottimi ascolti, regalando ulteriore consacrazione – qualora ce ne fosse bisogno – al piacione Guanciale. Volto amato dal pubblico Rai, la sua presenza può contare su una vasta platea di telespettatori fedeli e fa macinare ascolti. È l’usato sicuro su cui puntare.

La carriera televisiva di Lino Guanciale

Abruzzese, ex rugbista, Lino Guanciale inizia la sua carriera in teatro, diretto da Gigi Proietti. L’esordio televisivo risale al 2011 con Il Segreto dell’acqua e, da allora, non si è più fermato. Una grande famiglia, Che Dio ci aiuti, Non dirlo al mio capo, L’Allieva, La porta rossa, i titoli che hanno riscosso particolare successo.

Attore credibile e seduttore verbale, professore di una precisa loquela, il Guanciale nazionale continua a essere impegnato anche in teatro. In passato è stato insignito di un Nastro d’argento per il corto Il regalo di Alice e del Premio Flaiano, è considerato uno degli attori più apprezzati del piccolo schermo. Inoltre, ha prestato la voce a Richard Madden nel colossal Rai I Medici.

la porta rossa lino guanciale rai2

I prossimi impegni

Bello e bravo, sarà un gradito compagno delle serate estive degli italiani. Dopo gli incredibili risultati riscossi da L’Allieva 2, Rai1 proporrà le repliche delle prime due stagioni di Non dirlo al mio capo, che lo vede al fianco di Vanessa Incontrada. La programmazione dovrebbe coprire tutta la stagione estiva.

Una volta finite le repliche, il pubblico potrà contare su un ritorno di Lino Guanciale e gongolare nel seguire le mirabilia del loro beniamino, stavolta con nuovi episodi e in nuove vesti. Indosserà nuovamente i panni del dottor Conforti ne L’Allieva 3, sarà Il Commissario Ricciardi e girerà La porta rossa 3. Infine, sarà nel cast de I Sopravvissuti, un semi-thriller prodotto da Rai Fiction, Cinétévé, Rodeo Drive e ZDF.

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui