Drag Race Italia 2 ci sarà e Discovery annuncia l’apertura dei casting per gli aspiranti concorrenti della seconda edizione. Il programma, versione italiana del format creato da RuPaul, ha debuttato sulla piattaforma discovery+ lo scorso novembre. Su Real Time, invece, è arrivato a gennaio.
Prodotto da Ballando per Discovery e distribuito da Passion Distribuition, Drag Race Italia torna dopo il riscontro positivo ottenuto dalla prima stagione. Per il panorama televisivo italiano si è trattato di un esperimento finalizzato alla valorizzazione di un settore molto spesso denigrato o emarginato: il modo drag. Sul palco del talento show, infatti, si scontrano Drag Queen decise a mostrare la propria caratura artistica con performance strabilianti.
Come iscriversi ai casting di Drag Race Italia 2
La prima edizione del talent show è stata vinta da Elecktra Bionic e adesso Discovery è a caccia della prossima vincitrice, della Italia’s next drag queen. Per partecipare ai casting basta scrivere all’indirizzo di posta elettronica dragraceitalia@ballandi.com.
Concorrenti e giuria della prima edizione
La prima stagione del programma ha portato in scena 8 drag queen molto conosciute nel settore: Ava Hangar, Divinity, Elecktra Bionic, Enorma Jean, Farida Kant, Ivana Vamp, Le Riche e Luquisha Lubamba. Per quanto riguarda, invece, la giuria, a sedere dietro il bancone sono stati Tommaso Zorzi, Chiara Francini e Priscilla.