Dopo il debutto del 31 marzo, Don Matteo 13 torna su Rai 1 con la seconda puntata, dal titolo Amore e rabbia, in onda giovedì 7 aprile 2022 in prima serata su Rai 1 a partire dalle 21.25 e in streaming su RaiPlay. Le anticipazioni del secondo episodio si concentrano sull’omicidio di un avvocato e sulle indagini svolte, come sempre, da Don Matteo, interpretato da Terence Hill.
La nuova stagione della fiction targata Lux Vide, in collaborazione con Rai Fiction, vedrà l’ingresso di un altro prete, Don Massimo, che avrà il volto di Raoul Bova. L’attore, però, farà il suo ingresso in scena tra qualche settimana.
La trama della puntata di giovedì 7 aprile
La seconda puntata di Don Matteo 13, in onda giovedì 7 aprile 2022, si apre con l’omicidio di un avvocato. In base ai primi riscontri, la vittima sembra essere collegata a Federico Limoni. A scoprire il legame è Don Matteo, il quale intravede il ragazzo mentre è in fuga dall’appartamento dell’uomo assassinato.
La trama, poi, lascia spazio proprio al rapporto nascente tra il parroco e Federico. Questi è un ragazzo adirato e scontroso e la vicinanza con il Don potrebbe aiutarlo a sciogliere qualche nodo.
L’episodio Amore e rabbia vede protagonista anche Valentina, che inizia a farsi strada in quel di Spoleto e, nel mentre, instaura un buon rapporto con il PM Nardi. Dal canto suo, Anna è decisa a dimenticare Sergio, ma Cecchini fraintende le intenzioni della donna. Così, mosso dall’affetto e dall’istinto di protezione, chiede a Marco di supportarla in questa difficile delicata. Dunque, Anna e Marco instaurano un rapporto stretto. Che sia foriero di nuovi sentimenti?
Il cast della seconda puntata di Don Matteo 13
Oltre al protagonista Terence Hill, sono diversi gli attori che compaiono nel cast della seconda puntata di Don Matteo 13, trasmessa il prossimo 7 aprile su Rai 1. Il Maresciallo Cecchini è interpretato da Nino Frassica, il Capitano Anna Oliveri ha il volto di Maria Chiara Giannetta, mentre a indossare i panni del PM Marco Nardi è Maurizio Lastrico.
Giannetta e Lastrico sono reduci da un eccezionale monologo recitato sul palco del Festival di Sanremo 2022. Emma Valenti è Valentina Anceschi, mentre Mattia Teruzzi è Federico Limoni.
A questi si aggiungono: Nathalie Guetta (Natalina Diotallevi), Francesco Scali (Pippo) e Pamela Villoresi (Elisa). La regia dell’episodio, infine, è affidata a Luca Brignone.