Domenica In, quando inizia e gli ospiti della prima puntata con Mara Venier
La prima puntata dell'edizione 2023/2024 di Domenica In andrà in onda su Rai 1 dalle ore 14.00 di domenica 17 settembre 2023. Sarà o no l'ultimo anno di conduzione per Mara Venier? E quali ospiti arriveranno in studio al debutto? Ecco tutte le anticipazioni ufficiali dalla conferenza stampa.
Gli ospiti di Domenica In, per quel che riguarda questa prima puntata di domenica 17 settembre 2023, che verrà trasmessa dalla Rai fino alle ore 17.10, saranno:
Daniela Di Maggio (è la mamma di Giovanni Cutolo, il ragazzo ucciso a Napoli);
i Pooh (nella puntata di debutto della nuova edizione su Rai 1, i protagonisti del famoso gruppo musicale si esibiranno in canzoni molto popolari come Piccola Katy, Uomini soli e Pensiero);
The Kolors (il pubblico a casa potrà riascoltare Italo Disco, vera e propria hit dell’estate);
Matteo Bocelli (anch’egli tra gli ospiti in trasmissione, il cantante interpreterà in anteprima il nuovo singolo dal titolo Fasi);
Carlo Verdone (l’attore e regista romano sarà ospite da Mara Venier insieme a due giovani attori nel cast di Vita da Carlo 2, ossia la seconda stagione della nuova serie tv su Paramount+);
Matteo Garrone (il regista, premiato alla Mostra del Cinema di Venezia, sarà presente in studio insieme agli attori nel cast del nuovo film, Io capitano, ossia Seydou Sarr e Moustapha Fall).
Quella di quest’anno sarà un’edizione itinerante di Domenica In. Ad anticiparlo, nel corso della conferenza stampa di presentazione di giovedì 14 settembre, è già stata la stessa Mara Venier. Si dovrebbe partire dall’Emilia Romagna e dall’Umbria, con anche la conduttrice pronta ad andare, lei per prima, dagli italiani.
Ultimo anno alla conduzione per Mara Venier
Tra festa grande per i 30 anni di Domenica In, di cui 15 alla conduzione, Venier si snoderà, per il suo sesto anno consecutivo, tra interviste agli ospiti in studio (la conduttrice alza la polemica: «vengono…poi li vedo che vanno a Belve e raccontano…»; le ospitate internazionali? «Costano un sacco di soldi. Domenica prossima abbiamo Brigitte Nielsen». Ma si lavora anche per portare in trasmissione Silvester Stallone); musica in puntata e commenti tra attualità e cronaca (il desiderio dichiarato è quello di riportare in diretta tv il fatto della settimana, ossia riaprire il salotto di Mara, già in passato sperimentato a La vita in diretta).
La conduttrice lascia per sempre e va in pensione?
Per il resto, la presentatrice, pure per questa 48esima edizione, in onda dagli studi Rai Fabrizio Frizzi, annuncia anche di voler andare ‘in pensione’. Infatti, in conferenza stampa, fa così sapere: «Sarà il mio ultimo anno. Ormai non mi crede più nessuno, però lo dico… Per la conduzione in futuro? Non faccio nomi perché non sarebbe carino nei confronti di altri colleghi. Saranno i direttori a decidere chi prenderà il mio posto, certo non posso essere io».