Doc-Nelle Tue Mani 2 torna in onda stasera, giovedì 3 marzo 2022, con la sesta puntata. Gli episodi 11 e 12 saranno trasmessi su Rai 1 e in streaming su RaiPlay a partire dalle ore 21.25. La serie con protagonista Luca Argentero torna in prima serata dopo lo stop della scorsa settimana. Giovedì 24 febbraio, infatti, Rai 1 ha deciso di rimandare DOC 2 per lasciare il posto a Speciale TG1, a seguito dello scoppio della guerra in Ucraina.
L’annuncio del ritorno di DOC 2
A confermare il ritorno di Doc-Nelle Tue Mani 2 con la messa in onda della sesta puntata è stato l’account ufficiale della serie medical. ‘E’ confermato’, si legge nel tweet pubblicato dal profilo ufficiale, ‘giovedì si torna in corsia per la sesta puntata di Doc-Nelle Tue Mani 2’.
Il tweet svela anche parte delle anticipazioni degli episodi 11 e 12, dal titolo rispettivamente Ragioni e conseguenze e Gold standard. ‘Sarà un giorno molto difficile per DOC, ma anche Agnese avrà un bel da fare. Gabriel dovrà affrontare le se paure, per ritrovare fiducia nella sua professione. E Damiano?’
È confermato: giovedì si torna in corsia per la sesta puntata di #DOCNeleTueMani2!
Sarà un giorno molto difficile per DOC, ma anche Agnese avrà un bel da fare.
Gabriel dovrà affrontare le sue paure, per ritrovare fiducia nella sua professione. E Damiano? ?
Ci vediamo su @RaiUno! pic.twitter.com/n9rxW1L1Q3— DOC Nelle Tue Mani 2 (@DocNelleTueMani) February 28, 2022
Le anticipazioni di stasera, giovedì 3 marzo 2022
Entrando nello specifico, al centro della sesta puntata di Doc-Nelle Tue Mani 2, problemi più o meno gravi che i medici del reparto di Andrea Fanti (Luca Argentero) dovranno affrontare. Le anticipazioni rivelano che DOC verrà messo con le spalle al muro da Caruso. Il direttore sanitario ha scoperto che Fanti ha fatto sparire il certificato di malattia di Lorenzo (Gianmarco Saurino), il paziente zero dell’ospedale all’inizio della pandemia. Fanti affronta Damiano, lo stesso fa Giulia (Matilde Gioli), la quale interrompe qualsiasi rapporto con il collega.
Doc 2, sesta puntata: trama episodio 11
Il primo episodio della puntata di Doc 2 in onda stasera, giovedì 3 marzo 2022, è incentrato su Agnese (Sara Lazzaro), Damiano (Marco Rossetti) e Gabriel (Alberto Malanchino). Agnese incontra la madre di Manuel, il bambino che ha in affido con Davide. Purtroppo Agnese non è ancora riuscito a instaurare un dialogo con Manuel e anche gli equilibri con il compagno rischiano di scricchiolare. Nel mentre, si assiste a un riavvicinamento con Andrea. Cosa deciderà di fare?
Gabriel affronta i suoi fantasmi
Damiano tradisce il reparto, svelando quanto accaduto con Lorenzo. Le conseguenze son gravi e immediate: Giulia lo taglia fuori dalla propria vita. Gabriel, rivela alla psicologa Lucia (Giusy Buscemi) cos’è che lo tormenta da mesi.
Trama dell’episodio 12, su Rai 1 giovedì 3 marzo
Proseguendo con le anticipazioni della sesta puntata di Doc 2, il secondo episodio vede tra i protagonisti Andrea Fanti. DOC torna a essere primario per un giorno, ma quella che sembra essere una prova di routine per riavere il proprio posto, si trasforma in una sfida all’ultimo secondo. L’ospedale viene colpito da un blackout ai sistemi informatici e Fanti deve decidere come procedere, consapevole che dovrà assumersi la responsabilità delle proprie scelte.
Riccardo e Alba in crisi
La trama della sesta puntata di Doc-Nelle Tue Mani 2 racconta anche la confessione di Gabriel. Il medico decide di parlare ai colleghi del difficile periodo che sta attraversando e di rivelarne anche la causa. Riccardo (Pierpaolo Spollon) e Alba (Silvia Mazzieri), poi, sono palesemente in crisi: metteranno fine al loro rapporto? Infine, Cecilia Tedeschi (Alice Arcuri) inizia a mostrare un lato umano, grazie alla sintonia con il dottor Fanti. Deciderà di deporre le armi e tutelare DOC?