Dopo la messa in onda del 10 febbraio, DOC 2 torna su Rai 1 con la quinta puntata. Le anticipazioni degli esplodi 9 e 10 di giovedì 17 febbraio 2022, disponibili in streaming e on demand su RaiPlay, dal titolo rispettivamente Streghe e Padri, vedono Doc (Luca Argentero) al centro dell’inchiesta aperta dall’ospedale. Inoltre, deve destreggiarsi tra il rapporto con Agnese (Sara Lazzaro) e quello con Carolina (Beatrice Grannò).
Trama dell’episodio 9, Streghe
Dopo la rivelazione del significato dell’espressione ‘cane blu’, la vita in ospedale procede tra alti e bassi, in particolare modo per Andrea Fanti. Nel primo episodio della quinta puntata di Doc-Nelle Tue Mani 2, Fanti deve fronteggiare gli sviluppi dell’inchiesta mentre è alle prese con un caso ostico. Tra i suoi pazienti, una madre carcerata per la più grave delle accuse: è accusata di tentato omicidio nei confronti della figlia. L’empatico Fanti prova a eliminare i pregiudizi che aleggiano attorno alla donna. Ad aiutarlo è Agnese. Ritroveranno l’intesa perduta?
La quinta puntata di DOC 2, però, vede anche Fanti ancora nei guai a causa dell’amara scoperta che fa Damiano Cesconi (Marco Rossetti). Il reparto è dunque chiamato a schierarsi. Infine Gabriel Kidane (Alberto Malanchino) è sempre convinto a partire, ma gli attacchi di panico non accennano a diminuire. Cosa nasconde?
Anticipazioni quinta puntata di DOC 2, episodio 10 – Padri
Il secondo episodio della 5^ puntata di Doc-Nelle Tue Mani 2, in onda giovedì 17 febbraio 2022, vede ricoverato un paziente che nessuno della squadra avrebbe mai voluto vedere in quelle condizioni. Di chi si tratta? Intanto la distanza tra Andrea e Carolina sembra sempre più incolmabile. Deluso dai dissidi con la figlia, Fanti si mette in discussione come padre e come uomo. Vale ancora la pena di lottare?
Le anticipazioni rivelano, poi, che Riccardo (Pierpaolo Spollon) riesce a ritagliare del tempo per lui e per Alba (Silvia Mazzieri). La vacanza, però, non va secondo i piani. Il suo cuore batte per Carolina? Intanto Damiano è costretto a tornare a Roma per aiutare il padre in un momento difficile. Lo aiuta Caruso (Massimo Rigo), il direttore sanitario, ma non lo fa per spirito altruistico. Gli chiede qualcosa in cambio e spetta a Cesconi se accettare oppure no.