Django, la nuova serie tv Sky e Canal+: trama, cast e riprese

0
django serie sky cast noomi rapace

Prendi un film western (e che film!) e fanne una serie tv. Parliamo di Django, la nuova serie originale Sky e Canal+, che vede schierati nel cast tanti attori internazionali ed una trama che, pur ispirandosi alla pellicola di successo di Sergio Corbucci datata 1966, si preannuncia tutta da scoprire anche per i telespettatori dai gusti più moderni.

La trama di Django dal film western di Corbucci

La storia di Django è ambientata nel Selvaggio West, tra il 1860 e il 1870. Il racconto annovera tra i personaggi anche Sara e John, fondatori di New Babylon. Una città di emigrati, piena di uomini e donne di ogni estrazione sociale, razza e credo.

Il protagonista, invece, è Django, alla ricerca di sua figlia Sarah. L’uomo spera che sia sopravvissuta al massacro e per questo motivo non si rassegna. Almeno fino a quando la ritroverà a New Babylon, intenta a unirsi in matrimonio con il ‘rivale’ John.

Il cast internazionale della nuova serie Sky e Canal+

Presentata su carta come un’ambiziosa serie Sky e Canal+ in dieci episodi, come detto si avvale di un cast dal sapore decisamente internazionale. Il fine è anche quello di rappresentare il genere western con un approccio psicologico e più contemporaneo.

Ad interpretare Django è Matthias Schoenaerts. Sul set, l’attore di Anversa, già in passato protagonista di film come Danish Girl e Suite francese, è anche affiancato da star internazionali come Noomi Rapace e Nicholas Pinnock. Rapace recita in Django nel ruolo di Elizabeth, la spietata nemica di John Ellis, l’antagonista di Django, interpretato da Pinnock.

Nel cast, spazio anche alla giovane attrice tedesca Lisa Vicari, nei panni della figlia (creduta) morta e ad altri giovani attori europei di talento. Tra questi, Jyuddah Jaymes, Eric Kole e Benny Opoku-Arthur, nel ruolo dei tre figli di John Ellis, insieme a Tom Austen (Elijah) e a Abigail Thorn (Jess).

Le riprese in Romania e la regia di Francesca Comencini

Una data di uscita per Django non c’è ancora. Si sa già, però, che la serie prodotta da Cattleya, Atlantique Productions e co-prodotta da Sky e Canal+, ha avviato un primo ciclo di riprese in Romania. Al momento concentrate a Bucarest, le registrazioni avranno una durata di sei mesi e in futuro si sposteranno anche a Racos e nell’area del Danubio.

Alla regia dei primi episodi è prevista la regista italiana Francesca Comencini, già arruolata nel cast tecnico di Gomorra e nel caso specifico di Django anche direttrice artistica della nuova serie.

Django, creata e scritta da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, vede anche co-autori del soggetto di serie Francesco Cenni e Michele Pellegrini mentre due degli episodi sono scritti da Max Hurwitz. Distribuita da StudioCanal, la serie sarà in prima assoluta su Sky – e in streaming su Now – in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria e Svizzera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui