Si stanno girando in questi giorni di fine aprile 2024 i due nuovi film della saga Din Don con Enzo Salvi nel cast, ossia Din Don 8 e Din Don 9. A darne notizia sono stati gli stessi attori protagonisti, tra cui anche Maurizio Mattioli, tramite le diverse pagine social ufficiali. Si tratta certamente di una buona notizia per i fan della divertente saga su Italia 1, che ormai dal 2018 coincide con le avventure scanzonate di due preti sui generis.
Din Don 8 e 9, dove sono girati i due nuovi film
Tra le novità nel cast che vanno ad arricchire le riprese in corso di Din Don 8 e Din Don 9, gli ultimi due film della saga girati a Cinecitta World, ci sono anche Massimo Ceccherini, Corinne Clery, Gegia, non senza che i telespettatori di Italia1 possano a breve rivedere in azione in prima serata anche Marina Marchione, Andrea Dianetti, Nicole Murgia e Angelica Massaro.
Quanti sono i film della saga con Enzo Salvi nel cast
Prodotti, come i tutti i precedenti film, da Sunshine Production, questi ultimi due nuovi titoli della saga destinati al prime time di Italia1 (tra le novità in palinsesto per la stagione tv 2024/2025) vedono la regia diretta da Raffele Mertes e vanno ad aggiungersi agli altri due lungometraggi ancora oggi inediti (Din Don 6 e Din Don 7), la cui data di uscita sul canale ‘giovane’ di Mediaset non è stata almeno fino ad ora svelata (nel cast del sesto film compare, tra l’altro, anche Rocco Siffredi).
Din Don torna su Italia 1 tra il 2024 e il 2025
Ricapitolando, sono dunque 9 i film della saga Din Don realizzati in varie parti d’Italia dal 2018 ad oggi. Ecco l’elenco completo con tutti i titoli usciti e/o ancora inediti alla data del 28 aprile 2024:
- Din Don 9 (l’inedito film tv è stato girato a fine aprile 2024 a Cinecittà World, Roma);
- Din Don 8 (come il nono);
- Din Don 7;
- Din Don 6-La magia del Cinema (appunto con Siffredi nel cast, realizzato nel 2023, ma ad oggi anch’esso non ancora mai trasmesso su Italia 1, seppur già disponibile in streaming a pagamento su Mediaset Infinity);
- Din Don 5-Bianco Natale (in prima visione nel 2022, dopo un nuovo ciclo di registrazioni effettuate anche a Roma);
- Din Don 4-Il paese dei balocchi (come il secondo e terzo film, girato nel 2021 in Trentino);
- Din Don 3-Un paese in due (girato anch’esso nel 2021 in Trentino Alto Adige);
- Din Don 2-Il ritorno (con tutto il cast al lavoro nel 2019 sul set a Pellizzano, in Trentino Alto Adige);
- Din Don-Una parrocchia in due (il primissimo film del 2018 girato in provincia di Frosinone, tra Roccasecca e Cassino).