Dopo i buoni ascolti per le prime 50 puntate in estate, Dedicato torna sì su Rai 1 con Serena Autieri, ma il programma tv cambia orario. Sin dalla prima puntata di sabato 13 novembre 2021, infatti, la scanzonata trasmissione della Rai si sposta al sabato pomeriggio e nella fascia oraria compresa tra le ore 14:00 e le 15:30.
Dedicato torna su Rai 1 con Serena Autieri
Anche questa seconda edizione di Dedicato, la cui regia è diretta da Salvatore Perfetto, vede Serena Autieri alla guida del cast. La conduttrice di origini napoletane, però, lascia il daytime estivo e debutta al sabato pomeriggio su Rai 1. Insomma: tra dediche, canzoni e sentimenti, si trova o no lo spazio per raccontare storie di vita, la carriera dei vari ospiti e le richieste dal pubblico a casa?
Gigi Marzullo confermato nel cast
Nel cast di Dedicato, dal punto di vista delle conferme, ritroviamo anche il brioso ‘uomo di mezzanotte’ Gigi Marzullo ed il musicale Enzo Campagnoli. Anche in queste nuove puntate, infatti, il maestro accompagna la presentatrice partenopea al pianoforte. Pronti o no a riascoltare la sigla-tormentone del programma?
Arriva anche il pubblico
In studio, inoltre, arrivano una house band ed un palco ‘dedicato’ alle promozioni discografiche. E di certo non manca anche il pubblico in presenza, seppur nel rispetto delle norme anti-Covid. Non si tratta, però, di un pubblico passivo, ma al contrario sempre pronto (o quasi) ad interagire e ad intrattenere.
Il programma cambia studio
A proposito di studi, l’altra novità è che Dedicato cambia studio. Dopo la prima edizione in 50 puntate, in onda dal 29 giugno al 10 settembre 2021, il programma su Rai 1 con Serena Autieri ‘trasloca’ dallo studio 3 di Saxa Rubra al numero 5 di Via Teulada (da quelle parti va in onda anche Marco Liorni con la nuova edizione di Italia Sì).
I contatti per scrivere alla trasmissione
Seppur con alcune modifiche e adattamenti per i nuovi fascia oraria e giorno di programmazione, Dedicato non cambia la formula, dimostratasi almeno in parte vincente per gli ascolti del mattino, e chiede ancora sostegno ai telespettatori di Rai 1. Per scrivere per le dediche, infatti, i contatti utili rimangono il numero di telefono WhatsApp 3666437178 e l’indirizzo e-mail dedicato@rai.it.