La seconda stagione di Cuori ci sarà? Il finale aperto dell’ultima puntata farebbe pensare di sì. La fiction con Daniele Pecci, Pilar Fogliati e Matteo Martari si è conclusa domenica 28 novembre 2021. Sul piano degli ascolti, l’ultima puntata ha totalizzato 4.340.491 telespettatori, pari al 20,27% di share, battendo Che Tempo Che fa e All Together Now, aggiudicandosi così la serata.
Il finale della prima stagione di Cuori
La prima stagione di Cuori si è conclusa con Cesare Corvara (Daniele Pecci) sopravvissuto all’operazione al cuore, ma ancora stazionario. Delia Brunello (Pilar Fogliati) e Alberto Ferraris (Matteo Martari) sono divisi tra l’amore che, dopo anni, ancora li lega e l’amore verso Cesare, rispettivamente marito della prima e mentore del secnondo.
A far pensare che Cuori 2 ci sarà sono le immagini in onda durante i titoli di coda. Karen (Romina Collasso), la fidanzata di Alberto, si guarda allo specchio mentre sfiora il ventre. La donna è incinta e per il Dottor Ferraris si apre un nuovo capitolo: cosa farà? Tornerà da Delia o rimarrà accanto a Karen?
Allo stesso tempo, poi, il triangolo amoroso tra Cesare, Delia e Alberto è sospeso. Cesare viene colto da malore dopo aver perso il posto da primario, ma è dopo aver letto i diari di Delia che perde i sensi. Tra quelle pagine, Corvara perde ogni certezza e si rende conto di non conoscere la donna che ha sposato. Dopo otto puntate, infatti, finalmente scopre che l’amata moglie è l’ex promessa sposa del suo allievo e amico più stretto.
Da dove ripartirà Cuori 2?
L’ultima scena di Cuori vede Cesare legato alle macchine e Delia e Alberto di fronte a lui, stretti a farsi forza a vicenda. ‘Il mio posto è qui, accanto a Cesare e a te’, dice Alberto a Delia. Cuori 2 ripartirà proprio da qui? E quali scenari si porrebbero aprire?
Nel corso delle puntate, la sceneggiatura si è spostata su Delia e Alberto. Anche nei momenti più difficili della malattia di Cesare, gli occhi erano puntati sull’amore sospeso tra i due. Una scelta che apre tre scenari. Il primo: Cesare muore e Delia e Alberto possono tornare insieme, ma non sarà tutto facile perché Karen è incinta. Il secondo: Cesare si salva, ma la faccenda si complica perché, ancora una volta, Alberto deve far fronte alle sue responsabilità e non abbandonerebbe mai la madre di suo figlio.
Il terzo scenario appare ancora più complesso. Cesare si riprende e Delia decide di rimanere accanto al marito, soffocando l’amore per Alberto. Quest’ultimo fa lo stesso per stare accanto a Karen. Tutto fila liscio fino a quando l’amore tra i due non sarà talmente forte da tornare a minacciare gli equilibri.
Innanzitutto Karen potrebbe avere una gravidanza isterica dato che lo vorrebbe per avere Alberto . Se lo fosse davvero non avrebbe senso la seconda stagione dato che la coppia intorno al qualle gira tutto è Delia &Alberto. Potrebbe avere anche un aborto spontaneo….Cesare invece non potrebbe sopravvivere fino al 1985 quando ci fu il trapianto di cuore in Italia….