Numerosi cantanti e ospiti, anche internazionali, compongono il cast di Concerto per la pace – 30 anni di Natale in Vaticano. È il nuovo concerto di beneficenza registrato in anticipo rispetto alla messa in onda su Canale 5. Infatti, Mediaset lo trasmetterà a Capodanno in prima serata, ossia in data 1 gennaio 2023 e dall’orario d’inizio in tv delle ore 21.30.
Concerto in Vaticano 2022-23, i cantanti nel cast
Sono quindi questi i nomi dei cantanti nel cast del Concerto di Natale in Vaticano 2022-2023 su Canale 5. Ecco, infatti, chi è che canta nella trentesima edizione dell’evento, anche quest’anno registrato a metà dicembre a Roma, all’interno dell’Auditorium della Conciliazione. Si tratta di:
Carreras tra gli ospiti in scaletta su Canale 5
- Fiorella Mannoia;
- Cristina D’Avena;
- Orietta Berti;
- Gigi D’Alessio;
- Amy Lee;
- Aka7even;
- José Carreras;
- Hevia;
- Vincent Bohanan and The Sound of Victory Gospel Choir;
- Piccolo Coro Dolci Note;
- Darin (cantante svedese);
- Karima.
A partecipare al concerto è anche Leo Gullotta
Per quanto riguarda, invece, gli attori che figurano nell’elenco ufficiale dei vari ospiti in scaletta, a partecipare al concerto di beneficenza per l’Ucraina e a Capodanno in tv condotto da Federica Panicucci sono:
- Neri Marcoré;
- Bianca Guaccero;
- Leo Gullotta;
- Elena Sofia Ricci. Nel caso di queste ulteriori ospitate, la partecipazione al programma su Canale 5 viene annunciata dall’organizzazione come ‘straordinaria’.
Chi conduce e Marcell Jacobs ospite della serata
Infine, ad impreziosire il cast della serata, che quest’anno non va in onda la sera della Vigilia di Natale, ossia il 24 dicembre, ma il primo giorno del 2023, sono previsti anche alcuni personaggi famosi in ambito sportivo:
- Marcel Jacobs;
- Federica Pellegrini;
- Fiona May;
- Chiara Vingione.
Quando va in onda il Concerto per la pace
Del resto, non è la prima volta che la programmazione del Concerto di Natale in Vaticano subisce delle variazioni. Pare, infatti, sia già successo nel 1993, 1995 e 2015. Proprio in queste annate, il concerto è stato trasmesso rispettivamente in date 23 dicembre, 15 dicembre e 18 dicembre.