Quarta ed ultima puntata per Con l’aiuto del cielo su Canale 5. Venerdì 16 dicembre 2022, dall’orario d’inizio delle 21.41, Mediaset manderà in onda l‘episodio finale della stagione 1. In Francia la serie tv tornerà in chiaro nel 2023 con due nuove puntate mentre qui in Italia l’ultimo appuntamento con la serie è previsto per questo venerdì sera.
Ultima puntata per Con l’aiuto del cielo su Canale 5
Qual è la trama completa di Con l’aiuto del cielo – Un lungo cammino? In questo quarto ed ultimo episodio della ‘religiosa’ serie tv, Clément ed Elli, ossia Mathieu Spinosi e Sabrina Ouazani, i due attori protagonisti nel cast, indagheranno su un nuovo giallo. Quali sono le anticipazioni per la puntata finale del 16 dicembre 2022? Il novizio dubbioso sul suo futuro e la perseverante poliziotta dovranno risolvere il caso di Eric Massol. Eric, gestore di una pensione lungo il Cammino di Compostela, verrà trovato senza vita per strada. Chi lo ha ucciso? Perché, per l’omicidio, si indagherà proprio a partire da quella pistola? E cosa c’entrerà tutto ciò con la guerra d’Algeria?
La trama completa dell’episodio finale
Sarà così che, quasi sin da subito, si capirà che i sei escursionisti che hanno dormito al rifugio hanno nulla a che vedere con la morte dell’uomo. Quando, però, Elli chiederà a Clément di accompagnarli al monastero di Valmagne, sarà allora che il sacerdote mancato noterà uno strano comportamento da parte del gruppo. Intanto, anche la poliziotta farà una scoperta che andrà a minare le proprie convinzioni sulla scomparsa dei genitori.
Chi c’è nel cast di venerdì 16 dicembre 2022
Ad interpretare il personaggio di Eric, in quest’ultima puntata di Con l’aiuto del cielo su Canale 5, è l’attore nel cast Didier Chaix. Completano, infine, il cast di episodio i restanti attori e attrici: Vincent Leendhardt, Karine Monneau, Patrick Rocca e Marie Brunel, rispettivamente nei panni di Jean-Jacques, Violaine, Bernard e Jacques.
Quando è stato girato questo nuovo appuntamento
Già andato in onda nel 2022 in Belgio e in Francia (su France 3), l’episodio 4 con l’atteso finale di stagione di Priére d’enqueter (titolo originale della serie) è stato girato tra giugno e luglio del 2021. Tuttavia, nel 2023, sul canale francese, arriveranno altri due nuovi appuntamenti inediti. Si tratterà di Bonne chére et mauvais sang e Une ame perdue (episodi 5 e 6).
#Conlaiutodelcielo l'ultima puntata venerdì in prima serata su #Canale5 e in streaming su @MedInfinityIT pic.twitter.com/vQhFrxeSxk
— Fiction Mediaset (@fictionmediaset) December 14, 2022