Con il cuore, nel nome di Francesco 2021, quando va in onda e ospiti

0
con il cuore nel nome di francesco 2021 rai 1 carlo conti

Carlo Conti torna in tv… Con il cuore, nel nome di Francesco. Il conduttore toscano, che a marzo 2021 ha raggiunto il traguardo dei 60 anni d’età, rifarà capolino su Rai 1 dopo Top Dieci. Il suo ritorno in palinsesto, infatti, passerà per il concerto benefico promosso dai frati francescani; l’evento va onda sin dal luglio del 2008, con tanti ospiti, ed ha il fine di raccogliere fondi a sostegno di opere di bene.

Carlo Conti conduce Con il cuore

Per Carlo Conti si tratta del tredicesimo anno come conduttore di Con il cuore. Dopo il debutto alla guida nel 2008 e dopo l’edizione del 2020 con Gianni Morandi, il presentatore di Firenze riapproderà in prima serata martedì 8 giugno 2021.

Il programma andrà in onda dalle ore 21.25 e verrà trasmesso in diretta su Rai 1 dal sagrato della Basilica Superiore di San Francesco D’Assisi. Inoltre, il concerto si potrà vedere in streaming su RaiPlay, in replica in tv su Rai Uno (domenica 13 giugno dalle 17.20) e seguire in simulcast su Rai Radio1.

Ospiti Massimo Ranieri e Renato Zero

Intanto, sono già ufficiali i nomi dei primi due ospiti che affiancheranno Carlo Conti in questa diciannovesima edizione. Nel cast del concerto di beneficenza, infatti, il pubblico di Rai 1 ritroverà anche Massimo Ranieri e Renato Zero. Ad oggi, i due cantanti italiani, da sempre molto amati dai telespettatori, sono gli unici due artisti annunciati in scaletta.

Come donare con un sms

Anche le diverse testimonianze in diretta saranno il motore propulsivo per portare a casa l’unico, vero obiettivo di Con il cuore, nel nome di Francesco 2021, ovvero sostenere i progetti di solidarietà. Per quest’anno, infatti, le varie iniziative benefiche messe in campo vertono sui temi ‘futuro’, ‘dignità’ e ‘lavoro’ e sono in qualche modo anche legate alla pandemia da Covid-19.

Per donare basta inviare un sms o chiamare al numero 45515. Tra i progetti sostenuti, come segnalano anche le pagine social di Con il cuore, anche uno strumento di alta precisione per i bambini malati oncologici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui