Non solo Porta a porta, ma anche giorno per giorno e per ulteriori Cinque Minuti. All’età di 78 anni Bruno Vespa non lascia, anzi raddoppia. Da lunedì 27 febbraio 2023, dal lunedì al venerdi, il giornalista abruzzese con laurea in Giurisprudenza guiderà il suo nuovo programma tv su Rai 1. Per tale novità in palinsesto, com’è facilmente intuibile, la durata sarà di soli 5 minuti di orologio, minuto più minuto meno.
Cinque minuti, il nuovo programma tv con Bruno Vespa
In onda dall’orario d’inizio delle ore 20.30 circa, subito dopo l’edizione delle 20 del Tg1, Cinque Minuti con Bruno Vespa darà spazio ad ospiti ed interviste. All’Ansa Vespa già anticipa della presenza del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel corso della prima puntata del 27 febbraio. Inoltre, lo scrittore di Perché l’Italia amò Mussolini non esclude la possibilità di ospitate in futuro per Giuseppe Conte (leader del Movimento Cinque Stelle) e per Stefano Bonaccini (tra i candidati alla segreteria del Partito Democratico).
Andrà in onda su Rai 1 dalle 20.30 del 27 febbraio 2023
Per la regia diretta da Sabrina Busiello, la stessa regista di Porta a porta, Cinque Minuti, o 5 minuti, viene presentata dalla Rai come una nuova trasmissione d’informazione in access prime time. Per tale novità all’ora di cena, fanno sapere dalla Tv di Stato, l’obiettivo finale è quello di ‘raccontare l’Italia e il mondo giorno per giorno‘. Lo si farà, anticipa Vespa nell’intervista rilasciata all’agenzia di stampa, anche grazie all’uso di alcune immagini trasmesse all’inizio della puntata. L’uso di tali immagini, è facile pensare, sarà probabilmente anche volto ad introdurre gli ospiti o il tema della serata.
Il conduttore di Porta a Porta non lascia e raddoppia
L’arrivo di Cinque Minuti nella programmazione serale di RaiUno non riduce di certo gli impegni televisivi di Bruno Vespa con Porta a Porta. Vengono, infatti, confermate dalla Rai tutte e tre le puntate settimanali previste in palinsesto per il martedì, il mercoledì e il giovedì in seconda serata. Insomma, farà bene oppure no al pubblico a casa questa nuova abbuffata tv con Vespa?