Ci vuole un fiore torna su Rai 1. Il programma sull’ambiente, con Francesco Gabbani nella doppia veste di conduttore e di showman, andrà in onda venerdì 14 e 21 aprile 2023. L’orario d’inizio in tv, per guardare, comodamente dal divano di casa, la trasmissione ‘green’ della Rai, è fissato per le 21.30.
Ci vuole un fiore 2023, quando va in onda
Gli ospiti di queste due nuove puntate di Ci vuole un fiore 2023, la seconda edizione del programma con Gabbani, da vedere anche in diretta streaming e in replica on demand su Raiplay, sono diversi. Per quest’anno partecipano:
Gli ospiti delle due puntate su Rai 1
- Roberto Vecchioni
- Stefania Sandrelli
- Rosa Chemical
- Levante
- Nino Frassica
- Francesco Arca
- Chiara Francini
- Mr Rain
- Ornella Vanoni.
Il titolo della nuova canzone di Gabbani
Tali inediti appuntamenti su Rai 1 coincidono con un nuovo show tra canzoni e ospiti. Il fine, anche grazie alla novità del linguaggio tv più emotivo, è ancora quello di sensibilizzare il pubblico a casa sul tema della ecosostenibilità. Tra i vari momenti, ossia nuove interviste e ospitate in scaletta di diverso tipo, i telespettatori potranno ascoltare anche la nuova canzone di Francesco Gabbani. Il titolo di tale nuovo brano è L’abitudine.
Da dove viene trasmesso il programma
Ci vuole un fiore, programma co-prodotto da Rai e Ballandi, vede la regia diretta da Duccio Forzano (il regista subentra a Piergiorgio Camilli) e viene trasmesso dagli studi tv ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma. Più precisamente, la trasmissione va in onda dallo studio 6 degli ex Dear.
Ci sarà un omaggio a Piero Angela
Per il resto, rispetto allo scorso anno, lo show passa da una a due puntate. Nel 2022 l’intera serata, tra canzoni e dati scientifici, era stata co-condotta da Francesca Fialdini. Tra gli ospiti, invece, era stato presente anche Piero Angela. Proprio ad Angela, così anticipa Gabbani in un’intervista a Oggi è un altro giorno, verrà dedicato un doveroso omaggio.