Dopo Giusina in cucina, Giusina Battaglia torna con un nuovo programma. Si intitola Ci vediamo al bar – Sapori di Sicilia in sfida e andrà in onda per cinque puntate, a partire da giovedì 27 ottobre 2022 alle 22 su Food Network. Inoltre, sarà disponibile in streaming su discovery+, subito dopo la messa in onda lineare. Insieme a Battaglia, infine, vi sarà l’attore Paolo Briguglia.
Ci vediamo al bar – Sapori di Sicilia in sfida,
Prodotto da Casta Diva per Warner Bros. Discovery, il format mette al centro uno dei luoghi più iconici dell’isola: i bar. Il tempo di un caffè al volo o una sosta di ore per incontrare vecchi amici, il bar non è solo il luogo della colazione o della pausa veloce, ma anche quello degli incontri e delle relazioni. Protagonisti di Ci vediamo al bar – Sapori di Sicilia in sfida saranno, dunque, esercizi commerciali che si contraddistinguono per la propria offerta.
In ogni puntata, Giusina Battaglia e Paolo Briguglia intraprendono un viaggio che li porterà alla scoperta di due locali. Non due bar qualsiasi, bensì due posti a cui sono entrambi legati, celebri per una particolare specialità della pasticceria e della rosticceria siciliane. Ovviamente la specialità diventa oggetto della sfida.
La gara e le guest star del programma
Oltre ad assaggiare le pietanze, Giusina si sposterà nelle cucine dei due locali in sfida, in modo da poter seguire tutti i passaggi delle rispettive preparazioni. Dopodiché, la gara entra nel vivo. I conduttori coinvolgeranno i passanti nell’assaggio. Questi ultimi, ignari della provenienza delle specialità, decideranno chi premiare e decretare, quindi, il bar vincitore.
Le specialità in sfida delle puntate saranno: l’arancino, il calzone, il cannolo, la pizzetta e lo sfoglio. Le località coinvolte saranno: Cefalù, Palermo, Petralia, Piana degli Albanesi e Polizzi Generosa.
Ci vediamo al bar – Sapori di Sicilia in sfida vede la partecipazione di alcune guest star. Ficarra e Picone saranno le voci della presigla del programma, il postino di C’è posta per te Marcello Mordino curerà il voice over delle puntate, mentre Paolo Buonvino è autore delle musiche.