A distanza di più di 30 anni dall’uscita del primo film, Chucky diventa una serie tv e approda anche qui in Italia. Da Mediaset, infatti, fanno sapere che la nuova serie horror è in arrivo, in prima visione assoluta e in chiaro su Italia 1, a partire da metà gennaio 2022. Qual è l’inedita trama, ispirata dal personaggio immaginario de La bambola assassina? E chi c’è tra gli attori e le attrici protagonisti nel cast principale?
Chucky su Italia 1 da giovedì 13 gennaio 2022
Considerata il sequel de Il Culto di Chucky, il settimo film della saga, l’attesa serie tv dell’orrore diretta da Don Mancini è prevista, in prima visione su Italia 1 e in streaming su Mediaset Play Infinity, a partire da giovedì 13 gennaio 2022. La data è ufficiale e a confermarla è anche un nuovo promo targato Mediaset e già in rotazione in questi giorni.
L’orario di inizio in tv per la nuova serie horror
Questa nuova serie horror, tratta dal franchise de La bambola assassina, arriva così per la prima volta in chiaro anche qui in Italia. Da giovedì 13 gennaio, infatti, anche dopo la messa in onda del nuovo film Annabelle 3, Mediaset la trasmette in seconda serata e dall’orario di inizio in tv delle ore 24:00 circa.
L’appuntamento con gli episodi iniziali della stagione 1 di Chucky è dunque fissato per subito dopo la fine del film in replica Harry Potter – La camera dei segreti. Si tratta del secondo film della saga con protagonista il maghetto di Hogwarts, e che viene rimandato in onda a partire dalle ore 21:20 del prossimo giovedì sera.
Chi c’è nel cast principale e i personaggi
Nel cast principale di Chucky, serie tv per cui negli Stati Uniti l’episodio 1 della prima stagione è andato in onda lo scorso 12 ottobre 2021, su Syfy e Usa Network, spuntano anche diversi attori e attrici adolescenti:
I nomi degli attori protagonisti
- Zachary Arthur (che interpreta Jake Wheeler. Jake è il ragazzo che compra la bambola in vendita all’interno di un mercatino di oggetti vintage);
- Bjorgvin Arnarson (nel ruolo di Devon Evans. Devon è il fidanzato di Jake);
- Alyvia Alyn Lind (nei panni di Lexy Cross, nemica amica di Jake);
- Teo Briones (il quale, nella nuova serie horror, recita nel cast in qualità di Junior Wheeler, cugino del personaggio principale di nome Jake);
- Brad Dourif (l’attore adulto statunitense fa la voce di Chucky, il feroce serial killer che ha trasferito la sua anima nella bambola).
- Fiona Dourif, Jennifer Tilly e Alex Vincent (nomi che completano il cast principale e nei rispettivi ruoli, relativamente secondari, di Nica Pierce, Tiffany Valentine e Andy Barclay).
La trama dai film con La bambola assassina
Prodotta dallo stesso Don Mancini, insieme ad altre case di produzione, per la trama Chucky si ispira al franchise di successo de La bambola assassina, la saga di sette film che, dalla fine degli anni ’80 ad oggi, ha terrorizzato anche più di una sola generazione.
Ambientata all’incirca due settimane dopo Il Culto di Chucky, la trama di questa nuova serie, in 8 episodi, a tratti anche a tinte ‘queer’ e già confermata per una seconda stagione in ordine, coincide infatti con la storia dell’orrore che vede protagonista un ragazzo di nome Jake.
Comprata una bambola Good Guy, in vendita in un mercatino del paese natale di Charles Lee Ray, il 14enne Jake, in conflitto col padre per la propria omosessualità, si accorge che il bambolotto è vivo e ha voglia di perseguitare nuove vittime.
Il promo Mediaset per Chucky
In vista dell’arrivo di Chucky in tv su Italia 1, da Mediaset hanno ben pensato di realizzare anche un nuovo promo che ricalcasse, almeno in parte, il trailer ufficiale girato per l’inedita serie tv horror. Nell’originalissimo spot in italiano, infatti, si sente anche una voce, a tratti inquietante, che così recita:
C’è un regalo che è rimasto da consegnare…ma sta arrivando!