Chi l’ha visto? riprende a settembre 2023. Il programma della Rai che, da più di trent’anni, ricerca persone scomparse, tornerà in onda su Rai 3 da mercoledì 13 settembre. Tale data d’inizio della nuova edizione in prima serata è certa. Ad annunciarla è la Tv di Stato in un documento ufficiale. Quest’ultima è riportata nell’elenco dei programmi in palinsesto dall’autunno in poi.
Chi l’ha visto?, quando riprende a settembre
«Ci rivediamo a settembre, naturalmente su questa Rete, in diretta» ha già fatto sapere Federica Sciarelli alla fine dell’ultima puntata di stagione, trasmessa in tv lo scorso 12 luglio 2023. Quindi, la conduttrice romana, anche rivolgendosi al pubblico che ogni settimana la segue numeroso da casa, ha così chiuso l’edizione di quest’anno: «Vi auguro buone ferie. Grazie, perché in realtà il programma siete tutti voi».
Mercoledì 13 andrà in onda la prima puntata
In verità, tale ultima edizione su Rai 3 è maggiormente terminata con uno speciale dedicato alla scomparsa di Emanuela Orlandi. Il predetto speciale è stato trasmesso anche dopo le ultimissime notizie che riguarderebbero lo zio della ragazza e che escluderebbero la pista del Vaticano.
L’ultima edizione si è chiusa con uno speciale
Stando così le cose, risulta ad oggi cancellato l’ultimo appuntamento extra di Chi l’ha visto?. Almeno inizialmente previsto in programmazione per la data del prossimo 17 luglio 2023, non andrà più in onda. Al posto di tale preannunciato speciale, verrà proposto il film in prima visione dal titolo Georgetown.
Sono 20 anni che Federica Sciarelli lo conduce
Sara così che il nuovo ciclo di puntate, già da metà settembre e fino a giugno o luglio del 2024 da vedere in tv o anche in live streaming e in replica on demand su Raiplay, coinciderà con la trentaseiesima edizione di Chi l’ha visto?, nonché con la ventesima consecutiva per la conduttrice alla guida, la quale – ultimamente – ha anche svelato in diretta tv su Rai 3 che a renderla presentabile in puntata è una truccatrice di nome Nadia.
La giornalista è alla guida da oltre 800 puntate
Per il resto, stakanovista, instancabile e preparata, quest’anno Federica Sciarelli è anche ‘uscita’ fuori dagli studi romani di Chi l’ha visto. In che senso? Mentre era in spiaggia ha ritrovato un ragazzino scomparso. Inoltre, sembrerebbe che l’intervista rilasciata ad uno degli inviati nel cast del longevo programma della Rai abbia portato all’annullamento dei permessi premio concessi a Salvatore Parolisi.
Il programma cerca scomparsi da oltre 30 anni
Ciò posto, anche queste ultime notizie si possono considerare come delle conferme che vanno a riconoscere il giusto merito a chi conduce la trasmissione sin dalla data del 13 settembre del 2004, ossia da quando Sciarelli prese il posto della precedente presentatrice, Daniela Poggi, a tal punto che ad oggi ha già condotto la bellezza di oltre ottocento puntate in più di quindici edizioni.