Chi l’ha visto? 2022-2023, la trentacinqueesima edizione di Chi l’ha visto?, in pausa dallo scorso mercoledì 28 dicembre, riprende da stasera, 11 gennaio, in prima serata su Rai 3 e anche in diretta streaming o in replica on demand su Raiplay. In onda dall’orario d’inizio in tv delle ore 21.25, il longevo programma con Federica Sciarelli riparte con la prima puntata del nuovo anno. Anche questo ulteriore appuntamento è trasmesso dagli studi tv romani del centro di produzione Rai di Roma e più precisamente dallo studio 2 di Via Teulada.
Chi l’ha visto 2023, le anticipazioni per stasera
I telespettatori di Chi l’ha visto? attendono la nuova puntata di stasera, 11 gennaio 2023, anche perché, tra le storie di punta dei vari scomparsi, c’è anche quella di Emanuela Orlandi. È delle ultime ore, infatti, la notizia della riapertura dell’inchiesta. ‘A quasi quarantanni dalla scomparsa – fanno sapere dal programma in una nota con le anticipazioni – si seguiranno nuove piste e vecchie indicazioni che all’epoca non furono approfondite’. Peraltro, come afferma anche lo scrittore Tommaso Nelli, nel libro Atto di dolore, a tutt’oggi il caso Orlandi rappresenta una partita ancora aperta.
“Mi auguro di essere convocato e di poter verbalizzare", Pietro Orlandi dopo la nuova inchiesta del Vaticano annuncia un sit-in a Roma. “Sabato alle 16:30 a Largo Giovanni XXIII, per ricordare Emanuela e che noi non cederemo mai di un passo fino alla Verità”. #chilhavisto pic.twitter.com/8mBwEDBOT4
— Chi l'ha visto? (@chilhavistorai3) January 10, 2023
L’11 gennaio la prima puntata su Rai 3
Tuttavia, nel corso di questa prima puntata del 2023, la conduttrice di Chi l’ha visto? ed i vari inviati nel cast del programma su Rai 3 si occupano anche di altri due casi. Si tratta della scomparsa di Greta Spreafico e dell’inchiesta su Claudio Mandia. Nel caso di Greta, infatti, la cantante sarebbe sparita da Porto Tolle, in provincia di Rovigo. Ad oggi, la Procura – così confermano dalla trasmissione nella recente nota con le anticipazioni – sta indagando per sequestro di persona. Quindi, spazio è anche riservato agli ultimi aggiornamenti su Claudio. Il ragazzo, stando alla ricostruzione dal programma, si sarebbe suicidato. Per quale motivo? Avrebbe scelto di togliersi la vita mentre era in punizione alla EF Academy di New York.
Torna "Chi l'ha visto?"
Il mistero dell’ultimo messaggio di Greta, la cantante è scomparsa o è stata fatta sparire?#Mercoledì #11gennaio alle 21:25 con Federica Sciarelli in diretta su #Rai3 e #RaiPlay #9gennaio #chilhavisto pic.twitter.com/dBymXk05OJ
— Chi l'ha visto? (@chilhavistorai3) January 9, 2023
Chi l’ha visto riprende dal caso Orlandi
Infine, dai profili social ufficiali di Chi l’ha visto?, trasmissione che ormai da trentacinque anni si occupa di cercare scomparsi e di risolvere misteri, ricordano anche che, per scrivere al programma in diretta della Rai, si può inviare una segnalazione al numero di telefono Whatsapp 345 313 1987 o mandare una e-mail all’indirizzo 8262@rai.it.