Chi è uscito dal Grande Fratello Vip ieri sera, lunedì 5 dicembre 2022? L’ultimo concorrente eliminato dal Gf Vip 7 e con una percentuale di televoto del 14% è Luciano Punzo. L’ex volto di Temptation Island finisce nell’elenco ufficiale degli eliminati dopo aver perso la sfida di questa settimana contro Micol e Patrizia. Incorvaia arriva seconda e con il 26% dei voti. Tuttavia, anche Rossetti è salva, in quanto vincitrice dello scontro settimanale e col 60% delle preferenze.
Leggi anche: il Gf Vip in onda anche il sabato sera
Chi è uscito dal Grande Fratello Vip ieri sera
Il verdetto con Punzo eliminato al Grande Fratello Vip 2022-23 arriva intorno alle ore 23.15 di ieri, 5 dicembre. È questo il momento della puntata in cui Alfonso Signorini così comunica ai concorrenti in nomination dallo scorso lunedì 28 novembre. ‘Il pubblico – svela il conduttore in diretta tv su Canale 5 – ha deciso che il vip che deve immediatamente abbandonare la Casa del Grande Fratello Vip è…Luciano‘. ‘Sono contento lo stesso’, è quindi il commento a caldo del modello campano di 28 anni mentre Rossetti festeggia con la frase ‘vuol dire che il pubblico mi ha capito’.
Il pubblico ha deciso che il VIP che deve invece abbandonare immediatamente la Casa è… Luciano! #GFVIP pic.twitter.com/bxKggIRpCb
— Grande Fratello (@GrandeFratello) December 5, 2022
L’eliminato del 5 dicembre 2022 è Luciano Punzo
Poco prima del momento con l’ultima eliminazione in diretta, Signorini chiede ai vipponi a rischio chi secondo loro sarebbe uscito nel corso della puntata. Micol afferma: ‘Ho paura che possa uscire Patrizia’. Dal canto suo, Rossetti sembra pronta a lasciare la Casa di Cinecittà. Quindi, Luciano ammette: ‘Chi esce stasera? Ho fatto quattro sogni, tutti e quattro che uscivo‘ (quando si dice: sogni premonitori?).
La reazione di Oriana all’eliminazione di Luciano
Dopo l’annuncio ufficiale con il nome del concorrente eliminato ieri sera, lunedì 5 dicembre 2022, è dunque Oriana Marzoli a mostrare almeno un po’ di insofferenza per la scelta del pubblico in relazione alla nuova la sfida al televoto. Oriana afferma in diretta che vorrebbe rivedere Luciano all’esterno della Casa del Grande Fratello Vip mentre anche Luca Salatino si dice un po’ dispiaciuto per l’uscita a sorpresa di Punzo dal gioco.
Il modello lascia definitivamente la casa del Gf Vip
In conclusione, intorno alle ore 1.30, Luciano Punzo arriva finalmente nello studio del Gf Vip e apre il cosiddetto biglietto di ritorno. È così che il biglietto rivela che Luciano deve lasciare definitivamente la Casa di Cinecittà e il proprio posto come concorrente del programma su Canale 5.