Checco Zalone, a Sanremo 2022 la favola Lgbtq contro l’ipocrisia
Checco Zalone debutta a Sanremo 2022 con la favola Lgbtq contro l'ipocrisia. Nella seconda serata di mercoledì 2 febbraio, Zalone ha dedicato la sua prima esibizione al Festival anche al tema della paura del 'diverso'. Ecco cos'è successo in puntata con Amadeus.
Checco Zalone debutta a Sanremo 2022 con la favola ‘Lgbtq’ contro l’ipocrisia. Zalone, tra gli ospiti in scaletta per la seconda serata di martedì 2 febbraio, sul palco di Sanremo ha lanciato un forte messaggio contro la paura del ‘diverso’. Lo ha fatto a modo suo, c’è chi dice in maniera geniale, chi invece rischiando lo stereotipo facile, sicuramente in maniera diversa dal Fiorello al bacio di ieri sera. Tuttavia, ciò che forse importa di più è che lo abbia fatto davanti a tantissimi telespettatori. Un modo certo per dividere le opinioni e per innescare la riflessione generale sul tema.
Lo show di Checco Zalone a Sanremo 2022
Cos’è successo nella puntata del 2 febbraio? Dopo aver ‘mancato’ l’ingresso dalla scalinata, nel corso della seconda serata Checco Zalone ha guadagnato il centro del palco di Sanremo 2022. Il leggio per Amadeus e la prontezza comica di turno, sono così serviti a raccontare e a sorpresa una favola ‘Lgbtq’. Favola ambientata in Calabria, con protagonista un ragazzo anche un po’ donna e con il re di turno in cerca di affetto.
Zalone e la favola Lgbtq contro l’ipocrisia
Tra le varie battute di Zalone, a metà tra ironia e occhio ai pregiudizi, al Festival di Sanremo la favola si è così ben presto trasformata anche in una canzone tra calabrese e accenni di brasiliano.
Dalla ‘fata estetista’, per la ‘ceretta’, alle frasi ’11 e 58 e non so che accade sotto’ e ‘piace ‘a sopresada’, l’intervento del comico è dunque proseguito anche con una versione-alternativa di Almeno tu nell’universo, di Mia Martini.
‘Sao c’è gente strana, che vuole ‘a fragola e ‘a banana’, ‘io mo’ sarei diverso, che ipocrisia nell’universo‘, ‘Io soy metà metà, sì è vero… tu sei un co*lione intero’, sono state le parole dell’attore comico e regista al Festival.
La battuta del comico su Ornella Muti
Come si è aperta l’esibizione di Checco Zalone a Sanremo 2022? Dalla stoccata per Amadeus (‘Volevi un altro Bugo? Non ti accontenti mai’), alla satira sul Festival (‘Col popolino’ e ‘Piangono tutti qui’), non è di certo mancato anche il commento sulle co-conduttrici per nulla ‘sceme’ nel cast e sulla voce di Ornella Muti (fatta ‘doppiare dalla De Filippi’).