Che ci faccio qui? torna in tv su Rai 3 da stasera, sabato 9 aprile 2022. Il programma condotto da Domenico Iannaccone, infatti, riparte da cinque nuove puntate, tra racconto della periferia italiana e speranza da riprovare. Quali sono le anticipazioni per questa sera? E dove si trova il quartiere scelto per l’appuntamento iniziale con questa quinta stagione in prima serata?
Che ci faccio qui? 2022 su Rai 3 da stasera 9 aprile
In onda su Rai 3 dall’orario di inizio delle ore 21:45 e disponibile anche in diretta streaming e in streaming on demand su RaiPlay, la prima puntata di Che ci faccio qui? di stasera 9 aprile 2022 propone al pubblico a casa ‘Ti amo ancora‘.
Per la prima puntata si va a Borgo Vecchio
Per questo primo appuntamento, infatti, Iannaccone si reca a Borgo Vecchio, Palermo, per raccontare il muro ideale che divide il quartiere dal resto della città siciliana e dunque anche le storie di quattro ragazzi del posto. Si tratta di:
- Carmelo
- Roberto
- Alessio
- Mark.
Domenico Iannaccone racconta nuove storie
Il motivo? Da compagni di scuola, i quattro si sono ben presto ritrovati a diventare padri ‘quasi senza saperlo’ e a dover fare delle scelte da adulti, tra case in rovina, mancanza di lavoro, situazioni criminali e dispersione scolastica.
Anche Carmelo e Roberto papà ‘senza saperlo’
Il titolo ‘Ti amo ancora’, scelto per la puntata iniziale di Che ci faccio qui? 2022, si presenta così come il simbolo della perdita e il recupero della speranza nella vita di questi ragazzi e il peso della vita che si consuma in fretta.
Un racconto possibile, anche grazie alla figura dell’educatore e rapper Picciotto, il cui vero nome è Christian Paterniti, dal canto suo anche alle prese col tentativo di riannodare i fili di esistenze a tratti non sempre così semplici da sbrogliare.
La regia è diretta dallo stesso Iannaccone
Che ci faccio qui? con Domenico Iannaccone, prodotto da Hangar Tv di Gregorio Paolini, torna così in tv, in prima serata su Rai 3, dalle ore 21:40 circa di questa sera e per la regia diretta dallo stesso Iannaccone.
Il programma tv inizia alle ore 21:45
Il programma, si ricorda infine, si pone in continuità con I dieci comandamenti e ha debuttato sul terzo canale della Rai a partire da maggio 2019, nel corso degli anni sperimentando diverse fasce orarie di programmazione: dall’access prime time degli inizi, alla seconda serata, per poi ora arrivare anche al sabato sera.
Ti amo ancora.
Sabato in prima serata su #Rai3 e in streaming su @RaiPlay torna Domenico #Iannacone con #Checifaccioqui. pic.twitter.com/5QYNKWIDx1— I Dieci Comandamenti (@i10comandamenti) April 8, 2022