Michela Giraud sbarca su Real Time con C’era una volta l’amore, nuovo programma in prima serata da martedì 30 novembre 2021 e disponibile su discovery+ subito dopo la messa in onda. Prodotto da FTM Entertaiment per Discovery Italia, i protagonisti sono coppie in crisi, alle prese con la decisione più difficile: proseguire insieme o dirsi addio. Alla padrona di casa è affidato l’arduo compito di ascoltare le rimostranze di entrambe le parti per indurle a un confronto.
Il meccanismo di C’era una volta l’amore
C’era una volta l’amore è composto da 10 puntate. In ciascuna di esse, una coppia si svela raccontando la propria storia, dagli inizi alla crisi, passando per i momenti cruciali che hanno decretato l’insorgere delle difficoltà. Un racconto senza filtri a cui gli (ex?) innamorati si prestano con sincerità e coraggio, ‘senza ipocrisia o esasperazione’, recita il comunicato stampa ufficiale.
Insieme a Michela Giraud ci sarà uno psicoterapeuta, pronto ad aiutare la coppia mostrando punti di vista inediti e, chissà, forse persino inaspettati. Alla fine di ogni puntata, i due protagonisti, seduti su una sedia, decideranno quale scelta operare. Chi resta seduto, decide di continuare la storia. Chi si alza, invece, volta pagina e va avanti con la propria vita da solo.
Sulla carta C’era una volta l’amore ricorda Temptation Island, almeno nella parte del (falò di) confronto. Vi è da dire, però, che tutti i programmi sentimentali che hanno al centro problemi di cuore prevedono più o meno la medesima liturgia. Non per mancanza di idee, bensì per la tipologia di argomento trattato.
Nuova sfida per Michela Giraud
C’era una volta l’amore rientra nei nuovi titoli di Discovery presentati a giugno 2021. Per Michela Giraud si tratta di una nuova sfida, dopo la conduzione di CCN – Comedy Central News e la co-conduzione de Le Iene per una puntata accanto a Nicola Savino.
Sebbene sia un’attrice comica, non è nuova ai problemi di cuore. Tempo fa sul suo account Instagram, infatti, era solita rispondere ai quesiti dei folllowers in pena. Che lo abbia fatto per mettersi alla prova prima del debutto? Chi lo sa. Di certo, sarà interessante vederla cimentarsi con registri diversi da quelli a cui ha abituato il suo pubblico.