Dopo le vicende della scorsa settimana, C’è Posta Per Te è tornato in onda su Canale 5 ieri sera, sabato 19 febbraio 2022, con la sesta puntata. Come di consueto, anche nel nuovo appuntamento, al centro della serata cinque storie raccontate in studio da Maria De Filippi, con la complicità di alcuni ospiti, chiamati per fare una sorpresa ai protagonisti in studio. Di seguito il riassunto della puntata.
C’è Posta Per Te, le storie del 19 febbraio
La sesta delle nuove puntate di C’è Posta Per Te 2022, andata in onda dalle 21:20 alle 00:45 di sabato 19 febbraio, è giunta al termine con la partecipazione di Lorenzo Insigne, ospite dell’ultima storia. L’arrivo in studio del calciatore, accolto a un grande applauso, è stato celebrato con un video delle sue gesta in campo, mostrato alla fine della serata.
Pio e Amedeo i primi ospiti di C’è Posta Per Te
La sesta puntata di C’è Posta Per Te di sabato 19 febbraio 2022 si è aperta con l’arrivo di Pio e Amedeo. I due attori sono stati ospiti della prima storia della serata, che ha visto protagonista l’attore e regista Pasquale Iannuzzi per un motivo importante: aiutarlo a racimolare gli 8.000 euro necessari per produrre il suo film.
“Noi sappiamo la verità” Pio e Amedeo vogliono aiutare Pasquale a ricevere i soldi per il suo film! #CePostaPerTe pic.twitter.com/kexOrxDTT0
— C'è Posta per Te (@CePostaPerTeOff) February 19, 2022
Per riuscire nell’impresa, chiamano a raccolta alcuni colleghi. Il primo, l’attore Raoul Bova in collegamento telefonico. Il secondo, il protagonista di Gomorra, Salvatore Esposito. Una sorpresa nella sorpresa, conclusasi con un casting improvvisato. Il pubblico in studio reagisce con risate e applausi e alla fine Pio e Amedeo, Esposito e Maria De Filippi accettano di fare una colletta per aiutare Pasquale Iannuzzi.
Una sorpresa per Pasquale! Salvatore Esposito accetterà la proposta di Pio e Amedeo? #CePostaPerTe @SalvioEspo pic.twitter.com/iTAYhjFiNe
— C'è Posta per Te (@CePostaPerTeOff) February 19, 2022
La storia di Leandro e Maria Paola
Poi, nelle altre storie della sesta puntata, spazio a fidanzamenti interrotti. Maria Paola riceve l’invito perché il fidanzato Leandro è pentito dei ripetuti errori commessi e confida in un ritorno della donna. Nell’ultimo anno l’ha lasciata due volte, ma ‘non lo meritavi, non sono nessuno senza di te’, sottolinea. Maria Paola lo ha sempre perdonato, non dando mai ascolto agli amici che le consigliano di mollarlo. I suoi sentimenti, però, non sono più gli stessi e decide di metterci una pietra sopra. Maria Paola chiude la busta.
“Non ho mai ascoltato nessuno, ho sempre fatto quello che sentivo” Quale sarà la decisione di Maria Paola? #CePostaPerTe pic.twitter.com/9QOGxRrH59
— C'è Posta per Te (@CePostaPerTeOff) February 19, 2022
Una madre in cerca di una figlia
La terza storia di C’è Posta è quella di Giovanna, decisa a voler recuperare il rapporto con la figlia Roberta dopo 10 anni di legame interrotto. ‘Vorrei riabbracciarti e riconciliare il nostro rapporto. Purtroppo sono cresciuta in una famiglia in cui eravamo freddi’, dice per giustificare alcuni errori del passato e le dice che vorrebbe riabbracciarla. Roberta, però, per aiutare la famiglia, ha rinunciato agli studi e si è sentita rifiutata.
Roberta parla di alcune mancanze da parte di sua mamma che l’hanno fatta soffrire… #CePostaPerTe pic.twitter.com/HSlNRXgcZS
— C'è Posta per Te (@CePostaPerTeOff) February 19, 2022
Dopo l’intervento di Maria De Filippi, Roberta apre la busta e mamma e figlia sono pronte a ricominciare.
Nella sesta puntata di C’è Posta Per Te il ritorno di Stefano
La quarta storia di C’è Posta Per Te, in onda ieri sera 29 febbraio 2022, ha visto protagonista un volto già conosciuto al pubblico del programma di Canale 5: il signor Stefano. Maria De Filippi lo accoglie nuovamente per aiutarlo a trovare la moglie giusta e esaudire, così, il suo desiderio: sposarsi ‘per non lasciare la pensione allo Stato’. La storia di Stefano rientra nel novero del nuovo esperimento introdotto dalla conduttrice: l’innesto, cioè, del Trono Over.
Signora Giovanna lei ha già il nostro cuore! ❤️ ? #CePostaPerTe pic.twitter.com/iAAK05jMJ4
— C'è Posta per Te (@CePostaPerTeOff) February 19, 2022
Per Stefano arrivano 8 donne. In ordine, due sorelle, Rosa e Pina, che vivono insieme in Sicilia. Rifiutano e si va avanti con Angela e Michela, altre due signore single, sempre siciliane. Qui, però, è Stefano a non essere d’accordo: le signore non sono di suo gradimento e propone loro solo un’amicizia. Quinta e sesta candidata al matrimonio, la signora Paola di Palermo e la signora Giovanna. Settima e ottava invitate, infine, Giuseppina e Calogera detta Lina.
Purtroppo anche stavolta niente da fare per Stefano. Il signore torna a Salina da single, ma chissà che non venga richiamato, ancora una volta, per nuove candidate al matrimonio.
L’ultima storia di ieri sera con Lorenzo Insigne
La puntata di ieri sera di C’è Posta Per Te ha visto Lorenzo Insigne ospite dell’ultima storia del programma del sabato sera di Canale 5. A scrivere al programma è Carmen, dalla provincia di Benevento, per ringraziare i genitori adottivi Lina e Riccardo dell’amore incondizionato di tutti questi anni.
“Questa sera sono qui con tanti pensieri… che sono tutti dedicati a voi” Carmen chiama #CePostaPerTe per fare un regalo ai suoi genitori! ? pic.twitter.com/bTNdUyAu9x
— C'è Posta per Te (@CePostaPerTeOff) February 19, 2022
Carmen è nata nel 1999, ma sente di essere rinata 13 anni dopo, quando ha incontrato Lina e Riccardo. ‘Sono la somma di quello che voi siete riusciti a darmi. Avrete costruito pezzetto dopo pezzetto quel legame che mi fa sentire vostra figlia’, scrive nella lettera letta da Maria. Attraverso la conduttrice, Carmen ripercorre gli anni in cui viveva nella casa-famiglia, l’incontro con i genitori e il rapporto costruito nel tempo. Una storia emozionante, carica d’amore.
Lorenzo Insigne è stato chiamato dalla De Filippi perché Lina e Riccardo sono tifosi del Napoli. ‘Mettere al mondo un bambino è una gioia immensa’, dice, ‘ma regalare una seconda vita è una gioia ancora più grande. Nella mia carriera ho conosciuto tanti campioni’, prosegue, quest’anno lo sono anche io, ma essere campioni nella vita è molto più importante. La vostra coppa è lì, il suo sorriso, la sua gratitudine sono importanti per voi’. Insigne regala a Carmen, Lina e Riccardo la maglia del Napoli con il numero 24, ‘perché siete una grande squadra’. Inoltre, regala loro un viaggio. Infine, dopo l’apertura della busta, Lina aggiunge: ‘Carmen non l’ho partorita, ma è nostra figlia in tutto e per tutto. E’ il dono più grande, siamo molto orgogliosi di lei’.
“La storia mi ha toccato tanto… Regalare una seconda vita è una cosa importante” @Lor_Insigne pic.twitter.com/WHHMuzzIXq
— C'è Posta per Te (@CePostaPerTeOff) February 19, 2022