Tra le storie dell’ottava puntata di C’è Posta Per Te 2022, in onda ieri sera, sabato 5 marzo, su Canale 5, lunghi momenti con gli ospiti, accolti in studio da video celebrativi, sorprese commoventi, rapporti interrotti. Come sempre, al centro della serata, storie familiari raccontate da Maria De Filippi: dal ringraziamento di una suocera al genero a genitori alla ricerca di una possibilità con i propri figli. Di seguito, il riassunto della puntata.
C’è Posta Per Te 2022, i video dell’ottava puntata
L’intera ottava puntata di C’è Posta Per Te 2022, trasmessa ieri sera da Mediaset dalla 21.40 circa, in diretta streaming su Mediaset Play Infinity e disponibile su Witty TV, è durata circa 3 ore ed è andata in onda su Canale 5 fino alle 00.30 circa.
L’ultima storia di ieri sera, sabato 5 marzo
L’ottava delle nuove puntate di C’è Posta Per Te si è conclusa con l’ultima storia, il cui ospite è stato Antonino Cannavacciuolo. Lo Chef è stato accolto da un video celebrativo. Le immagini, mostrate in prima serata, hanno riassunto, in pochi secondi, la carriera del giudice di MasterChef. Dopo l’applauso dello studio, si è lasciato andare a qualche battuta con il pubblico.
Bonucci e Chiellini primi ospiti di C’è Posta Per Te
La puntata di C’è Posta Per Te di ieri sera, sabato 5 marzo si è aperta con la prima storia e i primi due ospiti, Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini. I calciatori sono stati chiamati per fare una sorpresa a Stefano, fan sfegatato della Juventus e destinatario di una lettera speciale.
“Io e mamma siamo qui per dirti quello che pensiamo di te, per la tua straordinaria capacità di amare…” La storia di un grande amore ora a #CePostaPerTe! ? pic.twitter.com/EDORr8rrgg
— C'è Posta per Te (@CePostaPerTeOff) March 5, 2022
Un regalo per Stefano
In studio ci sono Mariella e Carla. A scrivere al programma è Carla, la mamma di Francesca, scomparsa a 27 anni in seguito a una malattia scoperta nel 2017. Stefano le è stato accanto dall’inizio alla fine del calvario, l’ha sposata e ha fatto di tutto per trovare una cura, ma purtroppo Francesca non ce l’ha fatta.
La lettera di Carla
‘Francesca mi manca come l’aria’, dice Carla. ‘Francesca ha goduto delle tue infinite carezze sul suo cuore. Voglio dirti grazie per essere stato vicino in questo modo a Francesca, per averla fatta ridere quando magari avevi voglia di piangere. Sei un ragazzo d’oro al quale voglio bene come un figlio’, conclude. Un momento emozionante, che commuove anche gli ospiti Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini. I calciatori regalano a Stefano le loro maglie della Juve e ‘un bel viaggio, una spinta per ripartire’, dicono.
“Amore devi girare il mondo e farmelo guardare con i tuoi occhi” Una promessa è una promessa ❤️ #CePostaPerTe pic.twitter.com/6lVUgSHEzO
— C'è Posta per Te (@CePostaPerTeOff) March 5, 2022
Tra le lacrime, Stefano risponde a Carla: ‘Ti ho sempre detto che sei la mia seconda famiglia. Ci provo a riprendermi in mano la mia vita, è una promessa che ho fatto a Francesca, senz’altro lo farò’. Poi si rivolge ai calciatori: ‘Grazie ragazzi, veramente. Non potevate farmi più felice’. Ovviamente apre la busta.
La storia di Carla e del figlio Marco
La seconda storia di C’è Posta Per Te ha come protagonisti Carla e il figlio Marco. Sono di Pescara, ma quando Marco era piccolo, Carla si è trasferita a Napoli per scappare da un marito violento che la picchiava. Marco rimane a vivere con i nonni e, da allora, il rapporto tra i due è quasi inesistente.
Marco si è sentito abbandonato da sua madre… Riuscirà a perdonarla? #CePostaPerTe pic.twitter.com/Jzoo5fvExP
— C'è Posta per Te (@CePostaPerTeOff) March 5, 2022
Scrive a Maria De Filippi per recuperare il rapporto con il figlio, che oggi ha 27 anni e vive a Francavilla a mare, in provincia di Chieti, con Carmen. In studio c’è anche la sorella di Marco, Rosa, la quale lancia un messaggio al fratello: ‘Cerchiamo di riconciliare la nostra famiglia. Abbiamo una storia troppo brutta, possiamo avere una gioia? Un Natale insieme?’. Alla fine Marco apre la busta e mamma e figlio si lasciano andare a un lungo abbraccio.
Un’altra storia di un padre alla ricerca del figlio
Cos’altro è successo a C’è Posta Per Te? La puntata di ieri sera, sabato 5 marzo, è proseguita con la terza storia, quella di Giovanni e Cristian, di Palermo. Giovanni non è stato un padre esemplare. Quando diventa padre ha 19 anni e non si sente pronto. Inoltre, non è innamorato della madre di Cristian. In 19 anni contribuirà sempre al mantenimento del figlio, ma lo incontrerà solo una volta.
“Ricordo ogni festa del papà passato da solo” Christian parla della sua infanzia vissuta senza un padre… #CePostaPerTe pic.twitter.com/Ny0ZNrSBhX
— C'è Posta per Te (@CePostaPerTeOff) March 5, 2022
Giovanni scrive al programma di Canale 5 perché vorrebbe costruire un rapporto con Cristian. Gli chiede perdono per non aver fatto il padre, ma gli chiede anche una possibilità. ‘Ho perso 19 anni della tua vita, non voglio perderne più’, dice.
‘La mia infanzia è stata terribile’, dice Cristian, ma alla fine decide di aprire la busta.
Genitori vs figli nella quarta storia di ieri sera a C’è Posta Per Te
La quarta storia della puntata è la più difficile della serata anche per Maria De Filippi, la quale si dichiara ‘in imbarazzo’ per la piega che prende nel corso del confronto tra i protagonisti. Angelo e Valeria scrivono a C’è Posta Per Te per riallacciare il rapporto con la figlia Rosalba, la quale ha tagliato i ponti con loro dopo alcune incomprensioni.
I genitori raccontano di alcune rate di una macchina al centro dei problemi con Rosalba e il fidanzato Sebastiano. Problemi che si acuiscono quando la figlia decide di sposarsi nello stesso posto scelto da Chiara Ferragni e Fedez per il loro matrimonio, a Noto, ma non hanno denaro a sufficienza per esaudire il suo desiderio. A quel punto, Sebastiano la lascia e i genitori consolano la ragazza, criticandolo. Poco dopo, però, la figlia torna con il fidanzato e interrompe ogni comunicazione.
Rosalba racconta la sua versione e spiega perché ha deciso di non parlare più con i suoi genitori! #CePostaPerTe pic.twitter.com/Jfb1Fz361r
— C'è Posta per Te (@CePostaPerTeOff) March 5, 2022
Le accuse di Rosalba e Sebastiano
Rosalba e Sebastiano raccontano una versione diversa. Rosalba sostiene che i genitori l’abbiano cacciata di casa e che le abbiano chiesto dei soldi in prestito. Gli animi si infiammano, Sebastiano li accusa di avere problemi col gioco e, a quel punto, Maria De Filippi pone fine alle reciproche recriminazioni. Entrambe le parti decidono di chiudere la busta.
“Siccome la pensano così, facciamoli crescere un altro po’” #CePostaPerTe pic.twitter.com/wUhsrhHY6m
— C'è Posta per Te (@CePostaPerTeOff) March 5, 2022
L’ultima storia di ieri sera, un regalo per nonno Amedeo
Per l’ultima storia della serata, spazio a nonno Amedeo. A scrivere a C’è Posta Per Te è la nipote Dora. La ragazza vive con lui da quando è venuta a mancare la nonna. Chiede l’aiuto del programma per ringraziare Amedeo per esserci sempre stato. ‘Grazie dei tuoi insegnamenti‘, dice commossa, ‘perché grazie a te saprò prendere la strada giusta e nulla mi farà più paura’.
“La tua sofferenza e la tua felicità sono e saranno sempre anche le mie” Questa è la storia di un regalo bellissimo di una nipote per un nonno ? #CePostaPerTe pic.twitter.com/m3b4vA5rc5
— C'è Posta per Te (@CePostaPerTeOff) March 5, 2022
Nonno Amedeo ascolta commosso la lettera della nipote, mentre assiste all’ingresso in studio dei bambini che mettono in scena la loro storia. Il meglio deve ancora venire, però, perché la vera sorpresa è Antonino Cannavacciuolo.
“Quello che ha fatto tua nipote questa sera è una cosa grandissima” #CePostaPerTe pic.twitter.com/BZNUdxhKOb
— C'è Posta per Te (@CePostaPerTeOff) March 5, 2022
Dopo i complimenti alla nipoye, lo Chef fa una proposta inaspettata: ‘Posso cucinare qualcosa per te? Vengo a Cosenza?’. Poi gli regala il suo ultimo libro di ricette e un assegno ‘per fare una bella spesa’. Infine, invita nonna e nipote a Villa Crespi. ‘Lo facciamo continuare questo sogno?’, aggiunge rivolgendosi a Dora. ‘Ti prometto che ti farò passare il giro più bello della tua vita. Nonno’, conclude, ‘ti devi mettere il vestito della domenica!’.