In principio fu Festa Italiana. Poi è arrivato Vieni da me. Ora sarà…La volta buona. Da lunedì 11 settembre 2023, dalle ore 14.00 alle 16.00, Caterina Balivo tornerà su Rai 1, ancora una volta con un programma tv tutto nuovo. Tra interviste agli ospiti, giochi in studio e presenza fissa di Fabrizio D’Alessio nel cast, quali saranno i contenuti di questa primissima edizione? Riuscirà oppure no a fornire il giusto traino alle nuove puntate de La vita in diretta?

La volta buona di Caterina Balivo

Da vedere in diretta tv su Rai 1, dal lunedì al venerdì pomeriggio, come pure in live streaming o in replica on demand su Raiplay, la prima puntata de La volta buona 2023/2024 con Balivo al debutto – salvo variazioni di programmazione, questo primo ciclo di puntate finisce il 31 maggio – si aprirà con l’intervista ‘faccia a faccia’ con Tullio Solenghi (l’ospite della seconda puntata di martedì 12 settembre sarà, invece, Francesco Paolantoni). Tuttavia, queste prime due interviste a Solenghi e Paolontoni, come pure le successive, saranno anche arricchite da diversi momenti di spettacolo, quiz durante l’ospitata in studio, giochi per chi è a casa e contatto diretto con i telespettatori (l’indirizzo e-mail, per scrivere al nuovo programma targato Rai, è lavoltabuona@rai.it; per commentare su Twitter, invece, l’hashtag da usare è #Lavoltabuona o #LavoltabuonaRai).

Gli orari del nuovo programma su Rai1

Una seconda parte del nuovo programma di RaiUno con Caterina Balivo – la conduttrice campana ha 43 anni d’età – verrà quindi dedicata alle anteprime di spettacolo. Nel momento del ‘Salotto’, infatti, la conduttrice si confronterà con i vari ospiti in studio provenienti dalla Tv, dal Cinema e non solo. Va da sé che, già a partire da questa primissima puntata di lunedì 11 settembre 2023, in trasmissione arriveranno i principali attori nel cast de Il paradiso delle signore. Il riferimento, evidentemente, va ai protagonisti della fortunata soap opera italiana, ossia Alessandro Tersigni, Chiara Baschetti, Vanessa Gravina, Roberto Farnesi e Flavio Parenti.

In una storie su Instagram Caterina Balivo svela parte dello studio del nuovo programma tv su Rai1

La prima puntata tra ospiti vip e giochi

Infine, una terza ed ultima parte de La volta buona con Balivo avrà ad oggetto le eccellenze italiane, tra buon cibo, artigianato, moda, imprenditoria e così via, tutto nel pieno rispetto della unicità che rappresenta l’Italia anche al di fuori dei confini nostrani.

La trasmissione è in diretta o registrata?

Per il resto, in questo nuovo progetto del daytime della Rai, trasmesso dallo studio 1 di Via Teulada a Roma e per cui la regia è diretta da Luigi Rizzi, non mancherà di certo anche il coinvolgimento dei telespettatori. In che modo? Grazie a due giochi nuovi di zecca, ossia È buona la prima? e Sarà la volta buona (il regolamento in pdf, per partecipare da casa, è già disponibile sul sito www.rai.it/regolamenti). Nel caso del primo gioco, infatti, il concorrente dovrà scegliere tra una prima e una seconda risposta, fornendo la soluzione esatta ad una domanda riguardante la Fiction Rai. Nel secondo, invece, chi giocherà in puntata, tra quiz musicale e lato a/lato b del vinile, avrà diverse possibilità di vincere alcuni premi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui