La cucina e lo sport. Sono questi gli elementi alla base di Casa Baio, il nuovo programma di Food Network con Manuele Baiocchini, in onda dal 29 maggio 2022 alle 15.00. Prodotto da Deva per Discovery Italia e ideato dallo stesso Baiocchini, la prima stagione è composta da 6 puntate da 30 minuti ciascuna, disponibili anche in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.
Ricette romane rivisitate
Al centro del cooking show, la cucina romana. Dunque, ricette della tradizione, ma rivisitate dal padrone di casa. Quest’ultimo, darà il benvenuto ai telespettatori dalla propria cucina, il luogo ideale per discutere di cibo e delle proprie passioni. A partire dal calcio.
Uno sportivo al timone di Casa Baio
Classe 1982, Manuele Baiocchini è un giornalista sportivo, nonché volto di Sky Sport dal 2007, con un’altra grande passione: quella per i fornelli. Sarà questo l’inedito connubio di Casa Baio: un racconto dell’arte culinaria in salsa sportiva. Una sfida impossibile? Staremo a vedere. Il format è già stato sperimentato sui social e adesso arriva il salto sul piccolo schermo.
«Scendere in campo su Food Network è una bella sfida», fa sapere Baiocchini, il quale spiega come si è preparato per la nuova avventura. «Mi sono allenato molto. Ho schivato le macchie di sugo, dribblato gli ingredienti più difficili e segnato servendo in tavola la mia migliore ricetta. Il risultato? Giudicatelo voi», conclude il conduttore.