Canale 5, cambia la programmazione: Isola e Big Show si spostano

Mediaset cambia la programmazione serale di Canale 5 di giovedì 21 e venerdì 22 aprile 2022: L'Isola dei famosi torna in tv venerdì sera, la terza puntata di Big Show con Enrico Papi si sposta invece al giovedì. Tutta 'colpa' dell'arrivo di The Band su Rai 1?

0
isola dei famosi big show cambia giorno programmazione canale 5
Canale 5, Isola dei Famosi e Big Show cambiano giorno di programmazione

A Canale 5 si cambia. La programmazione per questa settimana che si chiude domenica 24 aprile 2022 subisce alcuni scossoni, com’è nel caso dell’Isola dei Famosi e Big Show. I due programmi tv targati Mediaset, infatti, si spostano e cambiano giorno di messa in onda.

Cambio di programmazione per Canale 5

Al posto del film Un figlio di nome Erasmus, inizialmente in programmazione per giovedì 21 aprile 2022, in prima serata su Canale 5 andrà in onda la terza puntata di Big Show con Enrico Papi. Il programma anticipa così dal venerdì al giovedì sera.

L’Isola dei famosi 2022 in tv anche il 22 aprile

Per quanto riguarda, invece, la prossima puntata dell’Isola dei famosi 2022 la trasmissione tornerà in tv anche venerdì 22 aprile. Si andrà così a recuperare il secondo appuntamento settimanale di giovedì 21, inizialmente saltato ‘per colpa’ dell’Isola dei famosi spagnola.

Su Canale 5 Big Show si sposta a giovedì 21

Ad oggi, il cambio per la programmazione serale di Canale 5 viene segnalato da Mediaset all’interno della guida tv ufficiale e che riporta i palinsesti giornalieri di tutti i canali appartenenti al gruppo televisivo.

Le ultime dal palinsesto Mediaset

Quest’ultimo cambiamento di palinsesto, sembra di capire anche, potrebbe essere legato agli ascolti non alti registrati dalle prime due puntate di Big Show su Canale5. Ma anche al non voler rinunciare alla doppia puntata settimanale dell’Isola dei famosi. E all’idea di contro-programmare The Band con Carlo Conti, dal 22 aprile 2022 in partenza su Rai 1.

Si teme il successo di The Band?

Da un lato: un aggiustamento per i programmi, a quanto pare necessario a guardare gli ultimi dati Auditel. Dall’altro: l’apparente convincimento che la recente operazione di riportare Papi in tv, con un format già sperimentato anni fa su Italia 1, non potrebbe dare troppo filo da torcere al nuovo programma targato Conti. Insomma: per quanto possibile, si corre ai ripari?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui