Pronti a cadere di nuovo nella botola? Da fine agosto 2021, nel preserale di Canale 5, ritorna ufficialmente in onda Caduta Libera. Il programma condotto da Gerry Scotti torna in tv con le nuove puntate della decima edizione. Dunque, si ricomincia in via ufficiale, tra 10 passi da azzeccare per vincere il potenziale montepremi di puntata, domande a cui rispondere velocemente, risposte giuste e sbagliate che siano. Pena, ovviamente, l’improvvisa e temutissima apertura delle botole in studio!
Quando iniziano le nuove puntate di Caduta Libera
La prima puntata di Caduta Libera 2021 andrà dunque in onda su Canale 5 in data lunedì 30 agosto dalle ore 18:40 alle 19:55. La nuova edizione del game show targato Endemol Shine Italy e Mediaset si scontrerà a distanza con Reazione a catena su Rai 1 (fino al 25 settembre) mentre a seguire dovrà anche vedersela con L’Eredità.
Il ‘padrone di casa’ Gerry Scotti scalda così i motori in vista delle nuove puntate. Il conduttore tv d’altri tempi ha compiuto 65 anni il 7 agosto 2021 e in questi giorni sta lanciando ufficialmente il ritorno in tv della trasmissione con un nuovo promo…al buio.
Immortalato nello studio 20 di Cologno Monzese, ancora in allestimento al momento del promo, lo Zio Gerry scherza con tanto di casco di protezione. Il finale inatteso? Il presentatore prende una libera iniziativa e per errore stacca la spina…della luce!
In Spagna il programma ha chiuso
Caduta Libera torna così su Canale 5 con puntate inedite dopo lo stop forzato a novembre 2020 (è passato praticamente un anno). Complice la pandemia da Covid-19 e il virus contratto dal conduttore, il programma si era fermato a quota sole 53 puntate non in replica. Successivamente, dopo il trattamento riservato alle nuove puntate di Avanti un altro, sono state anche trasmesse le repliche della stagione 2019 con il campione Nicolò Scalfi.
Qui in Italia, ricordiamo, Caduta Libera è andato in onda per la prima volta il 4 maggio 2015. Anno dopo anno il nuovo game con le botole si è rivelato sempre più campione d’ascolti nel preserale di Canale 5. In Spagna, invece, ha debuttato nel 2011 col titolo di Ahora Cahigo!. Dopo 10 anni, però, ha chiuso i battenti dopo i bassi ascolti registrati. Nel paese iberico l’ultima puntata di sempre è stata trasmessa da Antena 3 il 2 luglio 2021.