Se Alessandro Borghese rimane il re di 4 ristoranti, Bruno Barbieri è di diritto il numero uno di 4 Hotel. Alla soglia dei sessant’anni d’età, infatti, l’ormai noto chef tv romagnolo torna a breve sul piccolo schermo. Ovviamente su Sky Uno e grazie alla nuova stagione del programma dedicato agli albergatori di tutta Italia.
Quando inizia 4 Hotel 2021 e quante puntate sono
L’inizio di 4 Hotel con il prode Barbieri è infatti ufficialmente fissato per il prossimo 13 maggio 2021. Data a partire da cui sarà possibile vedere la trasmissione in prima serata su Sky Uno ed anche in streaming/on demand su Now e Sky Go.
Gli orari tv rimangono confermati – lo show registrato in giro per lo Stivale va in onda dalle ore 21.20 in poi – ed è il martedì sera il giorno di programmazione riservato alle nuove puntate realizzate da Banijay Italia.
Questa quarta edizione del format, diretta dal regista Angelo Poli, è composta in totale da otto episodi, mentre nel tris di punta degli autori troviamo anche Stefano Martinelli, insieme a Leonardo Diana e Nicola Lorenzi.
Come detto, dunque, il nuovo ciclo di appuntamenti in prime time verrà trasmesso da Sky da metà maggio. Probabilmente, anche per consentire di non perdere il filo a chi a marzo e ad aprile ha seguito le puntate inedite della terza stagione su Tv8.
Le novità della quarta stagione su Sky Uno
Proprio per non perdere il filo, ma per apportare comunque delle piccole novità al programma di Sky Uno, per questa stagione di 4 Hotel arriva anche un atteso e significativo cambio nel regolamento, ovvero la nuova categoria della colazione.
Oltre alle location, alle camere, ai servizi e ai prezzi, infatti, dopo un giorno e una notte passati negli alberghi, nelle nuove puntate gli albergatori protagonisti dell’episodio valutano anche il servizio mattutino al risveglio.
E rimane come sempre protagonista l’Italia, anche grazie alle nuove location, individuate dalla produzione in giro per lo Stivale: tra Aldo Adige, Maremma, Milano, Lecce, Basilicata, Toscana, Abruzzo e Venezia.
Il meccanismo del programma di Sky e Tv8
Per il resto, il meccanismo del programma di Sky e Tv8 si conferma quello di successo. In 4 Hotel, infatti, a giudicare per offerta e servizi le strutture alberghiere in gara in ogni puntata sono gli stessi albergatori. Ancora una volta chiamati ad esprimere il loro voto, compreso tra un minimo di uno ed un massimo di dieci.
Rimane attivo anche il meccanismo finale nelle mani di Bruno Barbieri. Anche per quest’anno, il ‘Masterchef’ degli alberghi potrà ribaltare la votazione, così da assegnare al vincitore di episodio il premio, riconosciuto al fortunato di turno sotto forma di contributo economico.