Ultima puntata di Blanca. Le anticipazioni del sesto episodio in onda martedì 21 dicembre 2021 su Rai 1, dal titolo Tornando a casa, rivelano che la poliziotta è in serio pericolo. La trama della quinta puntata, trasmessa lunedì 20, ha svelato il colpo di scena: a spiarla non è Carmine, bensì Nanni. Le carte, quindi, si mescolano e Blanca dovrà fare attenzione anche alle persone a lei vicine. Oltre alla protagonista, Maria Chiara Giannetta, nel cast della serie vi sono Giuseppe Zeno (Liguori), Pierpaolo Spollon (Nanni) e Ugo Dighero (il padre di Blanca).
Anticipazioni ultima puntata di Blanca – 21 dicembre
Nella sesta puntata Blanca indaga su un caso che la costringe a fare i conti con il passato, forse una volta per tutte. Si tratta di Carmine Russo, il padre di Sebastiano. Sebastiano è l’ex fidanzato della sorella Beatrice, morta nell’incendio in cui Blanca ha perso la vista. A individuare in Sebastiano il responsabile dell’incendio è stata proprio Blanca. Dopo il suicidio del ragazzo, Carmine si è presentato dalla poliziotta gridando vendetta.
La trama del sesto episodio ‘Tornando a casa’
Adesso il colpo di scena: Carmine è morto. Chi l’ha ucciso? La domanda sorge spontanea: è stato davvero Sebastiano ad appiccare il fuoco? E’ lui il vero responsabile della morte di Beatrice? La notte in cui Carmine è stato ucciso, Blanca ha ricevuto una chiamata da un numero sconosciuto. Chiede ragguagli a Nanni, il quale dice di non essersi accorto di nulla.
Il rapporto con Russo, però, non è l’unico a cui Blanca deve prestare attenzione. Nanni, infatti, si è mostrato diverso da come si è venduto fino ad ora. L’immagine del bravo ragazzo, premuroso, sempre pronto a dare una mano, è stata offuscata – e non poco – dalla macabra scoperta svelata nella quinta puntata.
A mettere le telecamere nell’appartamento della protagonista è stato proprio lui. Ed è sempre lui a spiarla, giorno e notte, al fine di controllarla e scoprire chissà quale segreto. Infine, è lui a drogarla e le conseguenze delle gocce iniziano ad affaticarla.
Le anticipazioni dell’ultima puntata di Blanca annunciano che la protagonista si dovrà destreggiare anche tra le sue precarie condizioni di salute e la propria sicurezza. Senza rendersene conto, infatti, rischia di cadere in una terribile trappola. Riuscirà a salvarsi, magari con l’aiuto del sodale Liguori?
Blanca e Liguori
E a proposito di Liguori, è proprio l’ispettore ad accorgersi che qualcosa non va. Per i nostri protagonisti arriverà il tanto sospirato lieto fine? Il rapporto tra i due è travagliato sin dalla prima puntata. Liguori è un tombeur de femmes più per necessità che per indole. Ha paura dei legami e ogni volta che la relazione con Blanca sembra avanzare, si tira indietro. Riusciranno a trovare un punto di incontro?