Blackout Love, su Amazon il film con Anna Foglietta

0
blackout love film amazon prime video anna foglietta
Blackout Love, film con Anna Foglietta disponibile su Amazon Prime Video. Nel cast anche Alessandro Tedeschi e Barbara Chichiarelli

Anna Foglietta è la protagonista di Blackout Love, film disponibile su Amazon Prime Video da venerdì 9 luglio 2021. Una commedia romantica in cui l’amore si mischia all’odio, alla rabbia, alla delusione e a tutte quelle sfumature che spesso prendono il sopravvento quando ci si dice addio.

La trama di Blackout Love

Anna Foglietta interpreta Valeria, una donna indipendente, refrattaria ai legami sentimentali, che si gode la vita. La sua voglia di libertà, però, deriva da una ferita profonda non ancora rimarginata: la fine della storia d’amore con Marco. Una sera Marco ha un incidente e perde parzialmente la memoria. Per aiutarlo, i medici suggeriscono a Valeria di riportarlo a casa nella speranza di guarire dall’amnesia, inscenando di fatto un rapporto idilliaco.

Una volta tornati sotto lo stesso tetto, Valeria inscena il ritorno al passato, nella speranza in parte di riconquistare l’ex compagno, di cui è ancora follemente innamorata, in parte di vendicarsi. La sete di vendetta, però, dura poco perché presto Valeria e Marco verranno messi davanti alle loro scelte e ai reciproci sbagli.

Anna Foglietta dà vita a un personaggio interessante, sfaccettato, dalle molteplici sfumature. Apparentemente aggressiva, Valeria è una donna insicura, alla ricerca dell’amore, sebbene fatichi ad accettarlo, a esplicitarlo e ad assumersi le proprie responsabilità. La nuova quotidianità con Marco, sebbene frutto di un inganno, porterà i due a confrontarsi e a parlarsi, come non facevano da tempo.

Blackout Love è una storia di rivalsa e di speranza. La storia di una donna di 39 anni che, da un lato, fatica a crescere; dall’altro, prova a rimettere insieme i cocci. Ed è anche la storia di tanti rapporti che, davanti all’ostacolo, preferiscono arenarsi o provano a saltarlo senza riuscirci. Una commedia leggera, in cui c’è anche spazio per la riflessione.

Prodotto da Matteo Rovere in collaborazione con Rai Cinema, è diretto da Francesca Marino, che firma anche la sceneggiatura. Nel cast, Barbara Chichiarelli, Anna Bonaiuto e Giancarlo Commare, quest’ultimo già protagonista di Maschile singolare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui