Tra ospiti di punta e grande omaggio al varietà, la prima delle quattro puntate di Benedetta Primavera, il nuovo programma tv di e con Loretta Goggi, andrà in onda venerdì 10 marzo 2023, in prima serata su Rai 1. La trasmissione si potrà vedere in chiaro dall’orario d’inizio delle 21.30 o anche in diretta streaming e in replica on demand su Raiplay.
Benedetta Primavera, gli ospiti della prima puntata
Gli ospiti di questa prima puntata di Benedetta Primavera con Goggi saranno Heather Parisi, Chiara Francini, Mietta e Anna Tatangelo, Bruno Vespa, Marco Giallini, Claudio Amendola. Più nel dettaglio, nel corso di tale iniziale appuntamento col nuovo programma tv su Rai 1, Parisi parlerà dei grandi varietà della storia. Per Francini, l’ospitata del 10 marzo si legherà alla recente partecipazione al Festival di Sanremo 2023. Le due cantanti, invece, si esibiranno in un duetto ‘magico’ insieme a Mina e Whitney Youston. Ancora, Vespa sarà ospite per una riflessione sulle parole censurate. Giallini dovrà vedersela con il politically correct. Infine, Amendola sarà alle prese con l’omaggio agli sceneggiati di un tempo.
Quante sono le puntate in onda dal 10 marzo 2023
Tra gli ulteriori ‘ospiti’ – si fa per dire – di questa primissima puntata di Benedetta Primavera ci sarà anche un personaggio ‘ultraterreno’, se così si può affermare. Fra i personaggi ricorrenti portati in tv dall’attrice romano di 72 anni, è prevista anche la Regina Elisabetta II d’Inghilterra. A tale personaggio vanno ad aggiungersi anche le altre nuove imitazioni di Goggi, ossia una cotonata Ursula Von Der Leyen, l’attrice Laura Morante e Guillermo Mariotto, imitazione peraltro già vista nell’iniziale spot del programma trasmesso dalla Rai. Tuttavia, anche in questi momenti dello show, ma evidentemente non soltanto in questi, saranno presenti come ospiti fissi nel cast Luca e Paolo. La coppia di comici sarà impegnata in trasmissione anche con alcuni interventi in autunomia.
I personaggi di Loretta Goggi per il nuovo programma
Benedetta Primavera è in diretta o registrato? A rispondere a tale domanda è stata la stessa Goggi nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma, tenutasi oggi, giovedì 9 marzo 2023.
L’orario e se lo show in tv è in diretta o registrato
L’attrice ha annunciato che aprirà la prima puntata con un iniziale monologo. Inoltre, in conferenza stampa, ha anche svelato che lo show sarà una ‘diretta differita’. Le parti del canto e degli sketch saranno trasmessi in diretta. Tuttavia, ci si è aperti alle registrazioni in studio per consentire a tutti i vari ospiti di partecipare.
L’attrice su Rai1 nei panni della Regina Elisabetta
Per la regia diretta da Cristiano D’Alisera e co-prodotto da Blu Jazmine, Benedetta Primavera vede impegnati nel cast tecnico Laccio, per le coreografie e la direzione artistica, Valeriano Chiaravalle, per la parte musicale, e tra gli autori anche la stessa Goggi, nonché Salvo Guercio e Massimiliano Cané. Questi ultimi sono già particolarmente apprezzati in qualità di menti autoriali di punta di Techetecheté su Rai 1.