Ballando con le stelle 2022, eliminati di ieri sera 2 dicembre e coppie in finale

Non ci sono eliminati. La nona puntata di Ballando con le stelle 2022 di ieri sera, sabato 2 dicembre, si chiude con tutte e sei le coppie ancora in gara per la prima finale del 17, anche perché il 10 il programma non va in onda. Ecco anche quali saranno le nuove esibizioni per i concorrenti rimasti nel cast.

0
Eliminati Ballando con le stelle 2022 ieri sera 2 dicembre chi è stato eliminato ieri eliminazione sabato
In foto: gli ultimi eliminati (anzi no) di Ballando con le stelle 2022

Anche la seconda semifinale di Ballando con le stelle 2022 si chiude senza eliminati. A vincere lo spareggio della nona puntata di ieri sera, sabato 2 dicembre, sono Alessandro Egger e Tove Villfor mentre Iva Zanicchi e Samuel Peron e Rosanna Banfi e Simone Casula vanno in eliminazione. Tuttavia, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira salvano entrambe le coppie eliminate grazie al ‘salvacondotto’. Ricapitolando: nessun concorrente è stato eliminato, ma sono tutti ancora in gara per la prima finale, la decima puntata con il ripescaggio e che andrà in onda sabato 17, anche perché il 10 il programma non c’è per dare spazio ai Mondiali di calcio in Qatar.

Chi sono gli ultimi eliminati di Ballando con le stelle

Le coppie di concorrenti ad oggi rimasti nel cast di Ballando con le stelle 2022 e che accedono alla prima finale di sabato sono quindi sei: Alessandro Egger e Tove Villfor, Rosanna Banfi e Simone Casula, Alex Di Giorgio e Moreno Porcu, Iva Zanicchi e Samuel Peron, Ema Stokholma e Angelo Madonia, Gabriel Garko e Giada Lini.

Ieri sera 2 dicembre 2022 spareggio finale a tre

Nella prossima puntata, oltre al momento col ripescaggio con protagonisti gli eliminati di tutte le puntate, ci sarà spazio anche per alcune esibizioni particolari. I concorrenti saranno chiamati ad esibirsi riproponendo la loro personale versione di alcuni personaggi famosi in coppia. Egger e Villfor saranno Giulietta e Romeo con una rumba. Banfi e Casula proporranno Fred e Wilma in showdance. Di Giorgio e Porcu rifaranno Bud Spencer e Terence Hill col moderno. Zanicchi ballerà sulle orme di Rossella O’ Hara insieme a Peron in un valzer. Stokholma e Madonia saranno chi Noodles chi Deborah in un ballo contemporaneo. Garko e Lini balleranno in pista come Rocky e Adriana con un paso.

classifica tecnica con tesoretto nona puntata Ballando con le stelle ieri sera sabato 2 dicembre 2022
La classifica di Ballando con le stelle di sabato 2 dicembre 2022 dopo l’assegnazione del tesoretto

Sei le coppie ancora in gara sabato 17 dicembre

In verità, già la classifica tecnica della puntata di ieri sera, sabato 2 dicembre 2022, con l’aggiunta del tesoretto assegnato da Alberto Matano e Rossella Erra, fa vedere che le prime tre coppie finaliste (per la prima finale di Ballando con le stelle del 17 dicembre) sono Alex Di Giorgio e Moreno Porcu, Gabriel Garko e Giada Lini e Ema Stokholma e Angelo Madonia. Matano ha dato il tesoretto di settanta punti a Garko. Erra ne ha dirottato la metà in favore di Di Giorgio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui