Ballando con le stelle 2022, chi sono gli eliminati della sesta puntata?

Gli eliminati di Ballando con le stelle 2022, per la sesta puntata di ieri sera, sabato 12 novembre, sono Paola Barale - Roly Maden e Dario Cassini - Lucrezia Lando. Le due coppie di concorrenti hanno perso lo spareggio finale a tre, vinto da Iva Zanicchi - Samuel Peron e con una percentuale di voti del 52%.

0
Eliminati Ballando con le stelle 2022 settima puntata ieri sera 12 novembre chi è stato eliminato doppia eliminazione
Paola Barale e Dario Cassini eliminati a Ballando con le stelle

Gli eliminati della sesta puntata di Ballando con le stelle 2022, che è andata in onda ieri sera, sabato 12 novembre, in prima serata su Rai 1, sono le due coppie Paola Barale – Roly Maden e Dario Cassini – Lucrezia Lando. Dopo il duo Mughini – Kinnunen, eliminato nella diretta di sabato scorso, la ulteriore doppia eliminazione dalla gara è arrivata come risultato del nuovo spareggio finale a tre, che è stato vinto da Iva Zanicchi – Samuel Peron e con una percentuale di voti del 52% (Barale e Cassini hanno perso la sfida decisiva rispettivamente con il 41% e il 7%). Quindi, alla richiesta di Milly Carlucci di voler usare o meno il ‘salvacondotto’, i commentatori tecnici Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira hanno dato risposta negativa.

Chi è stato eliminato ieri sera a Ballando con le stelle

Paola Barale con Roly Maden e Dario Cassini con Lucrezia Lando sono stati eliminati dopo che nella puntata di Ballando con le stelle di ieri sera, 12 novembre 2022, hanno ballato rispettivamente il Boogie e il Jive. Iva Zanicchi con Samuel Peron ha invece proposto un simpatico Valzer in stile Romagna Mia.

Il 12 ottobre 2022 eliminati Paola Barale e Cassini

Come si è arrivati a questa triade spareggiante? Sommando la sesta classifica tecnica ai risultati delle ultime votazioni sui social e alla nuova assegnazione del tesoretto. Alberto Matano ha infatti scelto di premiare la coppia Gabriel Garko – Giada Lini. Per quale motivo? Dopo l’annunciata operazione al tendine, Garko ha ballato col tutore al braccio anche nella sesta puntata di ieri. Rossella Erra, invece, ha assegnato il bonus al duo Lorenzo Biagiarelli – Anastasia Kuzmina (‘Tango fighissimo’, ha anche commentato Antonella Clerici sui social). Come si è giunti a questo punto? Il tesoretto di complessivi cinquanta punti è stato conquistato in pista da Giovanna Ralli. L’attrice di 87 anni è stata ospite in qualità di ‘ballerina per una notte’ e ha anche ballato insieme a Simone Di Pasquale.

La classifica della sesta puntata con il tesoretto

Classifica tecnica con tesoretto Ballando con le stelle sesta puntata ieri sera 12 novembre 2022
La classifica tecnica della sesta puntata con l’aggiunta del tesoretto

Poco dopo l’aggiornamento della classifica parziale, la conduttrice di Ballando con le stelle, Milly Carlucci, ha anche annunciato quali sono le restanti coppie ancora in gara per la settima puntata del prossimo sabato 19 novembre 2022 (l’ordine non è di classifica, ma casuale). Si tratta di:

  • Lorenzo Biagiarelli e Anastacia Kuzmina;
  • Enrico Montesano e Alessandra Tripoli (nell’ultima diretta di ieri sera, 12 novembre, l’attore e la ballerina sono stati alle prese con un vero e proprio The Greatest Showman);
  • Ema Stokholma e Angelo Madonia (tra i due si inizia a intravedere anche più del semplice ballo. Lui pare sbilanciarsi un po’ di più, anche se l’intenzione sembra quella di far rimanere privata la sfera dei sentimenti);
  • Rosanna Banfi e Simone Casula;
  • Gabriel Garko e Giada Lini;
  • Alex Di Giorgio e Moreno Porcu (nella puntata di ieri l’ex nuotatore e il maestro di danza si sono esibiti tra gonne svolazzanti e continui cambi di ruolo);
  • Alessandro Egger e Tove Villfor (il giovane modello muove il bacino a meraviglia e così anche la bachata si fa sensuale).

Luisella Costamagna si ritira da Ballando con le stelle

Per il resto, nella prossima puntata di sabato 19, Luisella Costamagna e Pasquale Larocca non ci saranno. Per quale motivo? La coppia di concorrenti si è ritirata da Ballando con le stelle 2022 dopo l’infortunio della giornalista. Proprio i vari infortuni e le recenti difficoltà per alcuni dei vip nel cast hanno infatti portato alla recente doppia eliminazione dalla gara.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui