Venerdì 7 gennaio 2022 alle 21.15 su Real Time va in onda la prima puntata di Bake Off Italia – Dolci Sotto Un Tetto. Confermati sia il conduttore Flavio Montrucchio sia i giudici Damiano Carrara, Clelia D’Onofrio e Ernst Knam. I 5 episodi della seconda stagione del cooking show prodotto da Banijay Italia sono disponibili anche su discovery+, la piattaforma del gruppo Discovery.
Le coppie di concorrenti in gara
Il meccanismo di gioco rimane invariato. Al programma partecipano 6 coppie di concorrenti, appassionati di pasticceria. Ogni coppia è composta da familiari o amici. In ciascuna delle 5 puntate, dovranno cimentarsi in due prove, una creativa e una tecnica, in cui metteranno a frutto non solo la capacità di rimestare in cucina, ma anche di lavorare insieme. La parola d’ordine è divertimento.
Gli ospiti di Bake Off Italia – Dolci Sotto Un Tetto
Presenti in studio, oltre al cast fisso, anche all’ospite di puntata, che puntualmente dovrà controllare l’operato dei concorrenti e fornire loro preziosi consigli per la realizzazione delle ricette. Gli ospiti della prima puntata di venerdì 7 gennaio 2022 sono i pasticceri Nicola e Maria Fiasconaro, già protagonisti della prima puntata di Eccellenze Siciliane, in onda lo scorso 22 dicembre su Food Network.
Flavio Montrucchio, conduttore e pasticcere
Il padrone di casa, Flavio Montrucchio, torna su Real Time dopo il debutto, lo scorso 4 gennaio, della nuova edizione di un altro titolo forte della rete, Primo Appuntamento. A lui è affidato il compito non solo di presentare le coppie e condurre il gioco, ma anche di parteciparvi.
Per l’edizione 2022 di Bake Off Italia – Dolci Sotto Un Tetto, infatti, si trasformerà in aspirante pasticcere. Con la complicità degli ospiti, si cimenterà nella preparazione di alcuni dolci. Preparazione per la quale potrà usufruire dei consigli di Clelia D’Onofrio e chissà che non riesca a confezionare un dolce perfetto.