Da Real Time svelano chi sono i 16 concorrenti nel cast di Bake Off Italia 2022, i nuovi partecipanti all’edizione numero 10 del programma, che andrà in onda da venerdì 2 settembre in prima serata. Si tratta di 9 aspiranti pasticceri uomini e di 7 donne con altrettanta passione per la pasticceria:
Bake Off Italia 2022, i nomi dei concorrenti uomini
- Alessio. Ha 24 anni e viene da Poggibonsi (Siena). Questo primo concorrente nel nuovo cast di Bake Off Italia è un po’ nerd, preferisce preparare torte per i compleanni e sogna di insegnare inglese.
- Daniele. 40 anni, da Catania, è bancario e padre di una bambina. Per far fronte alla sua passione, ha addirittura costruito una cella di lievitazione. Sogna di aprire una pasticceria in Francia.
- Davide. Ha 38 anni e viene da Puegnano sul Guarda (Brescia). Il concorrente convive con la compagna e come lavoro fa l’architetto. Il suo sogno nel cassetto è quello di aprire un B&B all’insegna della pasticceria.
Chi è Leonardo, il più giovane nel cast
- Gianbattista. 61 anni, da Castelcovati (Brescia), è un carpentiere prossimo alla pensione. In paese, in molti lo conoscono per la sua partecipazione alle commedie in dialetto.
- Giovanni. 26 anni, da Specchia (Lecce), è uno studente di ingegneria gestionale. Come passione, oltre a quella per la pasticceria, c’è anche la moda.
- Leonardo. 19 anni, da Borgetto (Palermo), è il più giovane dei concorrenti di Bake Off Italia 2022. Dopo il canto, la passione per la pasticceria lo ha aiutato a sentirsi di nuovo orgoglioso di se stesso.
Quanti anni ha Mukesh e da dove viene
- Mukesh. 21 anni, da Pontedera (Pisa), il concorrente è originario del Nepal. La passione per la pasticceria gli ricorda l’infanzia in compagnia della nonna.
- Riccardo. 32 anni, da Villanova del Silaro (Lodi), sogna di aprire una pasticceria di lusso con la madre. Nella vita di tutti i giorni è un preparatore chimico farmaceutico.
- Stefano. 44 anni, da Castion (Belluno), è un manager. Ad iscriverlo ai casting per le nuove puntate di Bake Off Italia su Real Time è stata la figlia. Il suo sogno è quello aprire una bottega di dolci in paese.
Chi sono le concorrenti donne di Bake Off Italia 10
Infine, i nomi delle concorrenti donne nel cast di Bake Off Italia 10, 2 in meno rispetto ai partecipanti uomini della decima edizione del programma su Real Time e con Tommaso Foglia come novità tra i giudici. Si tratta di:
Qual è l’età di Ginevra, Chiara e Margherita
- Chiara. 25 anni, da Castel Viscardo (Terni), è un’infermiera. Gli ingredienti alla base delle sue dolci preparazioni sono le uova del pollaio e le marmellate del frutteto che cura con la nonna.
- Gaia. 23 anni, da Cosenza, è una studentessa di chimica. Il sogno nel cassetto della concorrente è quello di aprire un laboratorio di pasticceria sostenibile.
- Ginevra. 28 anni, da Napoli, cerca ancora la sua vera strada. Vive con la madre e partecipa tra i concorrenti di Bake Off Italia 2022 per capire se il sogno della pasticceria possa prima o poi trasformarsi in realtà.
- Margherita. 19 anni, da Valdagno (Vicenza), è la concorrente più giovane nel cast di questa nuova edizione di Bake Off Italia su Real Time. Vive a Milano e frequenta l’università di moda.
Stefania a Bake Off Italia dopo i problemi di salute
- Maria. 55 anni, da Genova, è una casalinga. Ha origini calabresi e il suo motto in famiglia è: «Se siamo noi 4 è tutto perfetto».
- Paola. 41 anni, da Magliano in Toscana (Grosseto), è per autodefinizione una contadina. Il motivo è presto detto, in quanto la concorrente gestisce la sua azienda agricola insieme alla famiglia.
- Stefania. 61 anni, da Quartucciu (Cagliari), la concorrente ha saputo usare la passione per i dolci anche per superare alcuni problemi di salute.