Dopo il secondo appuntamento, Back To School torna con la terza puntata, in onda martedì 18 gennaio 2022 in prima serata su Italia 1. Tra i nuovi concorrenti VIP del programma Mediaset in cinque puntate, chiamati a rifare l’esame di quinta elementare, anche Paola Caruso e Roberta Lanfranchi. Alla conduzione, Nicola Savino.
Back To School 2022 torna in tv martedì 18 gennaio
La terza puntata di Back To School 2022 andrà in onda martedì 18 gennaio a partire dalle 21:20 in diretta su Italia 1 e in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity. Tra i prossimi concorrenti presenti nel cast, new entry e ripetenti già visti nelle puntate precedenti.
I concorrenti ripetenti nel cast della terza puntata
- Paola Caruso: la popolare Bonas di Avanti Un Altro, volto Mediaset grazie alle svariate ospitate nei salotti targati Barbara D’Urso, torna in video stavolta sotto nuove vesti;
- Roberta Lanfranchi: la conduttrice radiofonica, già volto di Paperissima Sprint, torna sui banchi di scuola. Sarà promossa o rimandata?
- Maria Teresa Ruta arriva a Back To School dopo lo scherzo ordito da Le Iene e, soprattutto, la partecipazione in qualità di concorrente al Grande Fratello VIP 2020-2021;
- Totò Schillaci decide di sottoporsi alle domande della temutissima commissione d’esami.
I Rimandati di Back To School
Le anticipazioni della terza puntata di Back To School rivelano chi sono i VIP rimandati che si apprestano a sostenere l’esame di quinta elementare dopo l’esperimento fallimentare della scorsa settimana. I Rimandati sono Gianluca Fubelli alias Scintilla e Flavia Vento.
Nell’intervista rilasciata ad Apmagazine.it, Scintilla ha anticipato di non avere mai avuto un buon rapporto con la scuola e di aver incontrato qualche difficoltà durante la registrazione delle puntate. In effetti, la messa in onda ha confermato le sue dichiarazioni. Tuttavia, la simpatia e le battute estemporanee hanno movimentato il programma. Anche Flavia Vento non è stata da meno. Le risposte ai professori, infatti, a metà tra l’ingenuo e l’insolente, hanno regalato più di un sorriso.
Maestrini e Commissione
A completare il cast di Back To School, I Maestrini, ovvero 12 bambini tra i 7 e gli 11 anni a cui viene affidato il compito di saggiare la preparazione degli esaminandi e di prepararli all’incontro con i maestri.
Una volta superata la valutazione preliminare con i Maestrini, i concorrenti si siedono davanti alla Commissione, la quale è composta da 5 veri maestri elementari. Ogni studente è chiamato a preparare tutto il programma di quinta elementare, ma sarà esaminato solo su due materie specifiche. Alla fine dell’esame, la Commissione decide se promuovere i ripetenti o rimandarli alla puntata successiva. Tra i rimandati della prima edizione del programma, Scintilla e Nicola Ventola. I 5 maestri elementari sono: Bertucci, Greaves, Innaurato, Rocca, Schiavo.